Irrequieto e naturalmente incline al flirt, al segno zodiacale dei gemelli piace cambiare partner di frequente, sperimentare nuovi tipi di relazione e soprattutto ama essere innamorato. Il che significa che quando la passione si appanna, quando l’attrazione fisica comincia a spegnersi, è tempo di guardarsi intorno e trovare una nuova fonte di ispirazione, diciamo così.

Insomma, avete capito che scegliere un gemelli come amore della nostra vita potrebbe portarci non poche delusioni. Questo accade perché questo segno d’aria, mutevole per natura, curioso e pieno di vita, si annoia facilmente, ed essendo anche un po’ superficiale (a volte, soprattutto in gioventù), non ci pensa due volte a troncare una relazione per sopraggiunta “stanchezza”.

C’è di più, essendo il gemelli una sorta di “Peter Pan” dello zodiaco, che si sente sempre un adolescente anche a 50 anni, non è strano che venga preso dalla classica crisi di mezza età, cercando in relazioni extraconiugali con persone più giovani quel brivido che un matrimonio di lunga data, gioco forza potrebbe aver perso. Un rapporto sempre fresco e coinvolgente, possibilmente aperto, è ciò che desidera questo segno.

Insomma… direte voi, un “mostro” incapace di amare in profondità e di mantenersi fedele ad una sola persona? No, naturalmente, ma stare con un nativo dei gemelli richiede certe regole. Se siete per natura gelosi e possessivi, se per voi un rapporto d’amore esclusivo si basa sull’immagine dei due eterni innamorati occhi negli occhi e mano nella mano che non si accorgono del resto del mondo, scordatevi di includervi un gemelli.

Egli, o ella, sarà sempre e comunque incuriosito dagli altri, anche se perdutamente innamorato di voi. Un uomo gemelli non potrà fare a meno di girarsi a guardare una bella donna che passa per strada, e una donna di incrociare lo sguardo con un uomo affascinante che sia presente nelle vicinanze. Il tutto anche se sono al vostro fianco. Quindi, per far sì che il rapporto si mantenga solido e pieno di passione, “usate” questi stimoli esterni per rinfocolare costantemente il vostro eros.

I segni più compatibili con i gemelli sono l’acquario e il sagittario, entrambi con la stessa apertura mentale, entrambi fantasiosi e poco possessivi, entrambi con la stessa indole curiosa nei confronti del mondo e delle sperimentazioni. Un esempio di coppia solida e fuori dagli schemi? Ma la bellissima Angelina Jolie (gemelli) e il fascinoso Brad Pitt (sagittario).

Altri segni compatibili con i nostri volubili gemellini sono i pesci, romantici ma anticonformisti e capaci di sorprese, e lo scorpione, stimolante e misterioso, un segno che fa letteralmente perdere la testa a qualunque gemelli. Anche la bilancia può rappresentare un buon partner ideale, mentre piuttosto difficoltosi sono i rapporti con tutti i segni di terra e con il leone, che purtroppo paga pegno per colpa della sua gelosia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2013