Oggi abbiamo selezionato per voi 7 hotel 5 stelle esclusivi ospitati in quell’angolo di paradiso rappresentato da Capri e dalla Costiera Amalfitana. Sono strutture ricettive da sogno, che incantano sin dal primo sguardo. Impossibile non innamorarsene.

La loro è una bellezza incantevole, che parte dallo scenario circostante, per spingersi alle architetture esterne e all’allestimento interno, passando dai servizi e dalle attenzioni speciali per i fortunati clienti, che possono vivere una vacanza di pregio, all’insegna del vero lusso. Seguiteci nel nostro viaggio alla scoperta di queste perle.

Capri Palace Hotel & Spa

Il Capri Palace è un hotel di lusso nello splendido scenario di Anacapri, dove la poesia della natura incontra la magia di un corpo architettonico sapientemente modellato per inserirsi al meglio nel prezioso contesto ambientale.

Sulla brochure si legge: “Le sue imponenti arcate, le volte e le colonne ricordano gli antichi palazzi napoletani del Settecento, ma anche le bianche costruzioni delle isole mediterranee. In alcune suite le immagini rievocano il fascino dei miti: Callas, Hepburn, Monroe, Adjani e Paltrow. In altre, pitture e affreschi reinterpretano l’affascinante sperimentalismo dei grandi maestri moderni: Kandinsky, Mirò, Mondrian, Calder“.

L’arte è protagonista in questo 5 stelle e rende ancora più intrigante il suo stile, pregno di classe e bellezza. In ogni ambiente si subisce il felice abbraccio di un mondo ricco di fascino, dove le espressioni creative si svolgono in sintonia con le soluzioni tecnologiche più attuali e con i servizi di più alto livello, per garantire un soggiorno da favola.

Via | Capripalace.com

Hotel Caesar Augustus Capri

Il Caesar Augustus è un hotel di lusso sull’isola di Capri, che si apre ad uno dei paesaggi più belli del mondo. Questo 5 stelle da favola stimola la fantasia e inebria il cuore con la sua bellezza travolgente, che si innesta con classe nella meraviglia del luogo.

L’albergo sorge a picco sul mare e spinge l’orizzonte fino al Vesuvio, consegnando agli occhi un’incredibile prospettiva d’osservazione. Impossibile non farsi contagiare da tanta magia, che Axel Munthe descriveva così: “Un meraviglioso sperone di roccia che guarda il paradiso, una visione di mare nel cielo”.

Le suite, concepite con lessico colto e raffinato, sono grandi ed accoglienti. Nei loro spazi tutto è concepito con stile, per elargire una felice poesia architettonica. L’alto livello di comfort rende ancora più eccitante l’esperienza, che si arricchisce della vista offerta dalla terrazza panoramica.

Uno degli appartamenti più glamour è dedicato a Re Farouk d’Egitto, che negli anni Sessanta lo riservava per anni interi. Le 55 camere svelano un gusto sublime, per ergersi a testimonianza di un allestimento di alto livello. Il giardino esotico con doppia cascata aggiunge un’altra pagina al catalogo delle seduzioni. Ottima anche la cucina.

Hotel Caruso di Ravello

Il Caruso di Ravello è un hotel di lusso ampiamente apprezzato, per lo stile esclusivo dell’offerta. Nelle sue stanze hanno alloggiato Arturo Toscanini, Gore Vidal, Gina Lollobrigida, Jacqueline Kennedy Onassis, Humphrey Bogart, Re Farouk ed altri ancora.

In tempi più recenti l’albergo è stato scelto da Pierce Brosnan e Mark Knopfler, che non hanno resistito alla classe degli ambienti, al panorama mozzafiato e all’atmosfera di pace che riesce a regalare, specie dalla piscina a picco sul golfo, da cui si domina uno scorcio di Costiera Amalfitana.

Il complesso, recentemente ristrutturato, regala ai clienti delle suite da sogno. Una raffinata miscela di arredi dai colori delicati, aggiunge tranquillità e comfort all’esperienza. Per stuzzicare il palato ci sono diverse possibilità di ristorazione, adatte a ogni occasione. Non manca un centro benessere, pronto a coccolare gli utenti.

Via | Hotelcaruso.com

Grand Hotel convento di Amalfi

grand hotel convento d\\'amalfi

L’ex “Hotel dei Cappuccini”, ora Resort della catena alberghiera NH Hoteles, stupisce i suoi ospiti su tutti i fronti. Al ristorante panoramico “Dei Cappuccini” sarà possibile gustare un originale menù, che miscela sapientemente alcune delle migliori prelibatezze della cucina iberica con ingredienti provenienti dalla tradizione gastronomica italiana.

Il complesso ricettivo, considerato uno dei maggiori monumenti della spettacolare Costiera Amalfitana, è incastonato su di una scogliera a 80 metri sopra il livello del mare. L’hotel, che domina il Golfo di Salerno con un’emozionante vista panoramica, è situato a pochi passi dal centro storico della città e dal porto. Ricavato da un antico monastero del XII secolo, che al suo interno ospita ancora un affascinante chiostro Arabo-Normanno, una magnifica “Loggia” e la “Passeggiata dei Monaci”, si offre in modo elegante e affascinante, sospeso tra l’azzurro del cielo e il blu intenso del mare, che sarà lo sfondo ideale per le straordinarie performance culinarie e per un viaggio indimenticabile.

Via | Nh-hotels.it

Hotel Casa Angelina

hotel casa angelina

Casa Angelina è un boutique hotel che offre il suo lusso a Praiano, nella costiera amalfitana. In questo incantevole luogo, meta di pellegrinaggio per tanti personaggi famosi, si vive la magia di un paesaggio incantevole, fatto di scorci pittoreschi decorati dal mare.

Il bianco è il colore dominante degli spazi, dall’esterno fino agli ambienti coperti, in un quadro di purezza arredato con mobili di ultima generazione. Una pregiata collezione di arte moderna, esposta nelle aree comuni, aggiunge effervescenti note di colore, per animare lo sfondo con la poesia dell’estro.

Questo 5 stelle dispone di 43 camere e suites dotate di ogni comfort, di un centro benessere con ampio ventaglio di trattamenti e di un ristorante Gourmet, che delizia gli amanti della gastronomia mediterranea con le ricette assortite degli chef. Un ascensore panoramico collega l’albergo alla spiaggia, per completare al meglio l’esperienza di soggiorno.

Via | Casaangelina.com

Monastero Santa Rosa Hotel & SPA

Monastero Santa Rosa Costiera Amalfitana

Ci sono dei posti che profumano di magia, come il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, nel Golfo di Sorrento, in Costiera Amalfitana.

L’intrigante complesso ricettivo, nato dalla trasformazione di un vecchio convento in hotel 5 stelle lusso, dispone di una splendida luxury SPA, capace di far sognare anche i clienti più esigenti.

L’albergo è stato inaugurato nel maggio 2012 e i lavori di ristrutturazione si sono protratti per più di dieci anni, ma ne valeva davvero la pena. Arroccato sulla scogliera, questo gioiello regala un panorama mozzafiato, mettendo a disposizione degli ospiti splendidi giardini digradanti a terrazze verso il mare.

La SPA, ricavata nelle antiche cantine del monastero, è disposta su 4 diversi livelli. Offre trattamenti e comfort moderni in uno spazio ricco di storia e spiritualità.

Nulla della struttura originaria è stato alterato: ampi soffitti a volta amplificano la percezione degli spazi, i muri sono stati sapientemente ripuliti, sasso e pietra dal caratteristico color sabbia riportate alla vista, per conservare il legame con la nobile storia. Luci calde e soffuse contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante.

Entrare in questa SPA dà un valore speciale al viaggio di benessere normalmente intrapreso in un’area wellness. È infatti un’esperienza unica che consente di riappropriarsi del proprio equilibrio fisico e spirituale, di risvegliare le energie entrando in dialogo intimo con la sacralità e la semplicità del luogo e con gli elementi naturali in cui è inserito.

Ricco l’assortimento di proposte, sia in termini di ambienti che di servizi, offerti con l’assistenza di personale altamente qualificato. Sono previsti dei percorsi di salute e bellezza per viso e corpo che si tramutano in momenti di armonia, equilibrio, benessere psico-fisico, tutti all’insegna della qualità. Basta visitare il sito del Monastero Santa Rosa Hotel & SPA per farsi un’idea sulla ricca articolazione delle “tentazioni”.

Via | Monasterosantarosa.com

Melià Villa Capri

Il Melià Villa Capri è un nuovo hotel della collezione Melià Hotels & Resorts. Avvolte dallo charme di Anacapri, a soli 15 minuti dalle atmosfere glamour della “Piazzetta” di Capri, le magnifiche 19 camere e suite, formano un’oasi di eleganza e tranquillità caratterizzate da un servizio personalizzato piuttosto unico.

Molto più di un nuovo petit hotel, il Melià Villa Capri è l’unico hotel “AdultsOnly” dell’isola, garantendo privacy e quiete agli ospiti in cerca di un servizio capillare e dedicato, romantico ed esclusivo.

Altrettanto innovativi e ricercati i sapori mediterranei proposti nel Ristorante Marea, affacciato sulla profumata limonaia circostante. Il Blue Lounge, invece, diventa la location perfetta per rilassarsi, ammirare la famosa “luna caprese” o lasciarsi coccolare, a bordo piscina, dal servizio Melià.

La Grotta Azzurra, i Faraglioni, Montesolaro e le incantevoli baie capresi sono solo alcune delle sorprese riservate agli ospiti dalle gite personalizzate create apposta per ogni esigenza, in passeggiata, in macchina vintage scoperta o in un elegante motoscafo; non potevano mancare giornate dedicate allo shopping più lussuoso o servizi elitari come i trasferimenti privati in elicottero da Roma e Napoli.

Infine, Melià Villa Capri, oltre agli spazi per meeting e piccoli eventi, riserva momenti unici nella YHI Wellness: 4 sale trattamenti, sauna, bagno turco, percorso kneipp e doccia Vichy arricchiscono il soggiorno, in una delle mete più amate al mondo.

Via | Melia.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2014