Si fa chiamare Zedz, è olandese, è uno uno street artist e sarà in mostra a Torino direttamente da Tokyo.

Artista di fama internazionale, le opere di Zedz saranno in mostra dal 2 luglio fino al 30 settembre presso la galleria Square23 con la sua prima personale dal titolo “Tokyo to Torino”. Dopo aver totalmente affascinato i giapponesi, lo street artist ha deciso di approdare in Italia con questa mostra col la quale omaggia quelle che lui definisce “seconde case” che hanno molto ispirato i suoi lavori.

La mostra esporrà le sue principali opere che consistono principalmente in disegni grafici ripetuti in serie, disegni astratti,futuristici, multiprospettici. Disegni in cui Zedz unisce le sue passioni: il writing, l’architettura, il graphic design, l’animazione e il wall painting.

Una carriera cominciata in strada, come molti, poi gli studi alla Gerrit Rietveld Art Academy di Amsterdam, dove si è laureato con una visione e una tecnica completamente nuova e originale, basata molto “sulla rappresentazione tridimensionale statica che parte da una visione ortogonale delle geometrie che generano le lettere, che vengono trattate al pari di strutture architettoniche che possono diventare addirittura “abitabili”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2015