Il progetto dello yacht Sovereign può essere inquadrato da una cifra: il suo valore stimato è di 132 milioni di dollari. Questa somma completa una descrizione già nota nelle sue linee generali.

Si tratta di una quotazione di fascia veramente alta, che esprime lo spessore di un concept nautico ispirato alle limousine, con l’intento di fornire in acqua la filosofia delle lunghissime auto di origini statunitensi.

Sovereign prende a prestito la grandezza e le atmosfere espresse da quegli incrociatori autostradali. Il suo stile nasce dallo studio di progettazione Gray Design, noto per la capacità di sviluppare prodotti audaci e di grande appeal, che interpretano al meglio i desideri dei committenti.

Questo gioiello nautico di 100 metri è nato con una cifra dialettica ispirata al mondo dell’aristocrazia, come si evince chiaramente dal nome. Il legame si coglie soprattutto nello sfarzo delle scelte compositive, abbinate alle tecnologie più moderne oggi disponibili.

Grande l’attenzione per l’ambiente, frutto dell’esteso impiego di soluzioni eco sostenibili. Caratteristico il coperchio superiore del tetto, che è in realtà un grande pannello fotovoltaico. Poi c’è una turbina eolica. Anche le altre dotazioni di bordo guardano con attenzione al tema green. Del pacchetto, concepito con grande classe, fanno parte una bella piscina e l’eliporto. Non manca una vettura di alta gamma con cui muoversi una volta approdati.

Via | Bornrich.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2014