A Roma l’arte è nell’aria si sa, ma dal 9 settembre le zone del centro si rivoluzionano con le nuove frontiere dell’arte digitale. Merito è del Festival Ro_Map e dell’esperienza tecnica degli artisti che fino al 12 settembre, in occasione di Roma Estate 2015 utilizzeranno la Capitale come tavolozza per le proprie sperimentazioni. Potrete vedere il Circo Massimo e Piazza Navona illuminate dalla video mapping e dalle installazioni luminose del collettivo Coin e di Apparati Effimeri che daranno nuovi significati alle architetture storiche di Roma.

Per non perdervi neanche uno degli appuntamenti:

mercoledì 9 e giovedì 10 settembre al Circo Massimo troverete l’installazione Globoscope del collettivo Coin, con sede a Grenoble, che sfrutterà la superficie dell’antico circo romano per un’ illuminazione monumentale. La luce, il suono e i corpi dei visitatori reinventeranno lo spazio, adibito nell’antichità a spettacoli.
Una passeggiata notturna da vivere dalle ore 20.30 alle 24.00.

Venerdì 11 e sabato 12 settembre invece Piazza Navona sarà lo scenario per Stereoscopic Mapping di Apparati Effimeri che sulla facciata della Chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore ( nota anche come Chiesa di San Giacomo degli Spagnoli) proietteranno in stereoscopia 3d straordinari effetti di videomapping. Tutti con gli occhialini quindi dalle 21.00 alle 24.00.

[blogo-gallery id=”129569″ layout=”photostory” title=”Ro Map Festival Roma” slug=”ro-map-festival-roma-2″ id=”129569″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Foto| Romapfestival fb

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-08-2015