Vacanze nelle Isole di Tahiti per vivere il lusso della natura, scoprendo le meraviglie dell’arcipelago polinesiano attraverso emozionanti percorsi di trekking: un vero sogno, in cima ai desideri di tanta gente.

Valli attraversate da fiumi e delimitate da gigantesche cascate, monti con vette che possono raggiungere i 2000 metri sul livello del mare, una vegetazione lussureggiante e una fauna sorprendente: le Isole di Tahiti sono un invito alla scoperta, all’avventura, a un turismo “ecologico” e rispettoso dell’ambiente.

Tahiti vacanze di lusso


Non c’è che l’imbarazzo della scelta per scoprire l’arcipelago polinesiano con emozionanti escursioni di varia difficoltà, a piedi, a cavallo, in bicicletta, in 4×4, in quad, in elicottero, in parapendio.

Attraverso valli selvagge o nel sottobosco, all’ombra dei māpē, alla ricerca dei misteriosi marae o degli antichi templi, numerosi sono i sentieri da percorrere a piedi per ammirare la straordinaria ricchezza della flora tahitiana e godere della vista di paesaggi unici. Addentrandosi nella natura mozzafiato di questi luoghi, non è raro incontrare i bellissimi esemplari di volatili di cui la Polinesia Francese è particolarmente ricca: oltre 40 specie di uccelli di terra, tra cui 27 endemiche, e 29 di uccelli marini.

Tahiti vacanze di lusso

In sella a un cavallo, si scoprono le valli delle Marchesi, ricche di reperti archeologici, ampie distese di sabbia bianca e fiumi che attraversano una vegetazione densa. Molti hotel offrono la possibilità di noleggiare mountain bike e in alcuni luoghi è anche possibile utilizzare un mezzo motorizzato per esplorare in profondità le isole in 4×4, quad o scooter.

Chi desidera vivere emozioni uniche può affidarsi ai tour organizzati a bordo di un elicottero o gettarsi nel vuoto con il parapendio. Più di trenta percorsi a Tahiti e più di una decina a Moorea, sufficientemente ampi e ben sviluppati, sono a disposizione di tutti quelli che desiderano vedere l’arcipelago con occhi diversi.

[blogo-gallery title=”Tahiti vacanze di lusso” slug=”tahiti-vacanze-di-lusso” id=”233553″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-09-2014