[blogo-gallery id=”132669″ layout=”photostory”]

A partire dal 21 gennaio 2016 Grease, il musical che vanta 1.600.000 spettatori, sarà di nuovo in scena. Si parte dal Teatro della Luna di Assago – Milano, e poi in tour fino a primavera, chiudendo la stagione al Teatro Brancaccio di Roma dal 4 al 15 maggio 2016.

Dopo oltre 18 anni di successi da quel lontano 4 marzo 1997 che ha dato il via alla musical-mania in Italia, torna la storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini), condita dall’immancabile rock’n’roll.
Warren Casey, autore insieme a Jim Jacobs del musical, diceva:

“Lo spettacolo doveva rappresentare un ritorno ad un genere di vita che appariva centrato sulle acconciature (oleose e appiccicose), sul cibo (economico, grasso, hamburger e molli patatine fritte) e su favolose automobili fuori serie (sporche e infangate) o su qualsiasi altra cosa ‘unta’”: decidemmo così di chiamarlo Grease”

L’originale “Grease” debuttò nel 1971 a Chicago, e venne visto dai produttori Ken Waissman e Maxine Fox che decisero di allestirne una versione a Broadway con la regia di Tom Moore e le coreografie di Patricia Birch. La versione cinematografica campione di incassi con John Travolta e Olivia Newton John, diretta da Randal Kleiser, è invece del 1978.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2016