Tankoa Yachts annuncia il concept S801 da 80 metri, che anticipa un ulteriore sviluppo della propria gamma. Questo gioiello nautico, su cui prosegue il sofisticato lavoro di progettazione, sarà il più lungo della gamma. La prima sezione del ponte principale sarà a tutta larghezza per offrire il massimo volume nel segmento di appartenenza.

Yacht di lusso Tankoa concept S801


Tankoa S801 si svilupperà su 4 ponti più un sundeck. Il main deck accoglierà gli ospiti a bordo in un enorme salone, mentre le cinque cabine VIP con bagno ensuite saranno posizionate a prua, per ottenere il massimo livello di silenzio e di comfort.

Yacht di lusso Tankoa concept S801

All’armatore sarà invece dedicata una zona molto estesa a prua del ponte superiore e il suo appartamento sarà composto dall’area notte con due cabine armadio, area massaggi, sauna privata, uno studio dedicato e dalla grande sala da bagno.

Yacht di lusso Tankoa concept S801

Questi servizi sono solo una parte della proposta iniziale per l’S801, infatti il cantiere svilupperà un layout completamente progettato su misura.

Yacht di lusso Tankoa concept S801

Come delle vele nel vento, i ponti fluttuano come sospesi tra mare e cielo. L’S801, che il cantiere ama chiamare “Ali d’Oro”, è il risultato di una visione Francesco Paszkowski dell’interpretazione della più famosa e bella nave in Italia di tutti i tempi, l’Amerigo Vespucci.

Yacht di lusso Tankoa concept S801

La sovrastruttura di questo yacht sembra infatti essere letteralmente “sospesa”, creando un’interpretazione di come il Veliero potrebbe apparire nel caso le sue vele fossero state arretrate verso poppa.

Yacht di lusso Tankoa concept S801

Il riferimento ad Amerigo Vespucci è un ottimo modo per ricordare e dare un tributo a uno dei più grandi esploratori navali italiani del mondo. Tankoa Yachts ha intenzione costruire – con il modello S801 – uno degli yacht più innovativi del mondo in termini di struttura e tecnologie applicate. Il concept sarà completato nei prossimi mesi con lo sviluppo dei dettagli delle specifiche tecniche, delle disposizioni dei sistemi principali e dell’ingegneria.

Yacht di lusso Tankoa concept S801

Yacht di lusso Tankoa concept S801

[blogo-gallery title=”Yacht di lusso Tankoa concept S801″ slug=”yacht-di-lusso-tankoa-concept-s801″ id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2014