[blogo-gallery id=”138223″ layout=”photostory”]

Sarà visitabile gratuitamente fino al 23 ottobre la mostra “Ho visto un re” che animerà le stanze dell’Appartamento del Principe di Palazzo Reale a Milano.

L’esposizione, promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Alcantara, ospiterà lavori di Maurizio Anzeri, Arthur Arbesser, Paola Besana, Gentucca Bini, Matthew Herbert, Taisuke Koyama, Francesco Simeti, Adrian Wong & Shane Aspegren.

L’assessore alla Cultura Filippo Del Corno ha detto in sede di presentazione:

“Non c’è confine tra pubblico e privato quando si parla di espressione della creatività. Il mondo intimo di un artista diventa pubblico nel momento stesso in cui si concretizza in un gesto, un’opera, un’idea che prende forma, quale essa sia. Per questo la mostra prodotta da Alcantara si inserisce perfettamente nel contesto civico e al tempo stesso ‘nobiliare’ dell’Appartamento del Principe di Palazzo Reale, che sempre più spesso ospita le espressioni più nuove e originali degli artisti di ogni parte del mondo, che trovano casa in una delle sedi espositive pubbliche più prestigiose a livello internazionale”

Il percorso espositivo si articolerà lungo le 10 stanze dell’Appartamento del Principe in cui ogni artista darà vita ad una narrazione coerente e condivisa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2016