Stephan Brusche, l’artista che disegna sulle banane

E’ un artista/ graphic designer olandese con la passione per le banane, sulle quali con una biro disegna di tutto, da Klimt ai Beatles

Avete comprato troppe banane e stanno andando a male? Potete farci un frullato, oppure buttarle o meglio ancora, se avete una buona mano nel disegno, provare a fare quello che fa Stephan Brusche.

Chi è Stephan Bruche? È un artista olandese con la passione per la frutta, in particolare per le banane, sulle quale si diletta a realizzare con una semplice biro e un taglierino dei disegni davvero originali, che pubblica sul suo profilo Instagram e Facebook.

Fruitdoodle”, “scarabocchi di frutta”, così si chiamano le sue opere, principalmente ritratti di personaggi famosi –  da Marilyn Monroe ai Beatles – o immagini prese da dipinti celebri, come Il Giudizio Universale.
Brusche impiega un paio di giorni per realizzare un’opera, a seconda della difficoltà del soggetto; ha un pubblico molto nutrito, tanti follower che l’hanno reso un’icona dell’arte contemporanea, al punto da essere stato considerato dal Time come «la ventata d’aria fresca che l’arte contemporanea aspettava da tempo».