Bisognerà attendere il 2018 per assistere ad uno degli show immersivi mai realizzati su Michelangelo Buonarroti e sul suo capolavoro più famoso al mondo.

Arriverà infatti il prossimo 15 marzo 2018 Giudizio Universale. Michelangelo and the secrets of the Sistine Chapel, che debutterà presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

Una live performance, uno spettacolo unico nel suo genere che  unisce in un singolo progetto da una parte il racconto filologico della nascita del capolavoro di Michelangelo, gli affreschi della Cappella Sistina – con un focus sul Giudizio Universale – dall’altra l’intrattenimento dal vivo, in uno spettacolo immersivo al 100%.

Lo spettacolo, realizzato anche grazie alla consulenza scientifica degli stessi Musei Vaticani, farà rivivere in 60 minuti il complicato rapporto tra Michelangelo e papa Giulio II e ci porterà alla scoperta della nascita degli affreschi della Cappella Sistina attraverso lo stesso racconto di Michelangelo. Affreschi che, grazie alle tecnologie, immergeranno lo spettatore in tutto lo spazio circostante.

Il progetto, prima produzione della nuova casa Artainment, è stato ideato dal produttore televisivo Marco Balich con la collaborazione di Sting che ha composto il tema musicale originale, e di Gabriele Vacis, che ha curato la supervisione teatrale.

Lo spettacolo sarà disponibile in italiano e in inglese. I biglietti si possono acquistare dal sito. Informazioni al numero 06 6875393 o all’indirizzo mail [email protected].

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2017