Il segno del cancro è il più romantico e sentimentale dello zodiaco, il suo cuore è fatto per i palpiti d’amore e fin dall’adolescenza difficilmente lo troviamo single.

Ama essere innamorato e ama la vita di coppia, perché la sua natura affettuosa e sensuale, così come una certa tendenza alla dipendenza affettiva, porta i nativi di questo dolce segno d’acqua ad intrecciare legami stabili.

Tendenzialmente è fedele, ama la famiglia (anche se gli uomini sono un po’ mammoni e faticano a rendersi indipendenti) e si prodiga per creare una calda atmosfera carica di armonia nella propria casa. Quando il cancro trova il compagno o la compagna giusti, è per la vita. Un esempio nel nostro amato mondo delle celebrità? La meravigliosa Meryl Streep, attrice premio Oscar e cancerina doc, felicemente sposata da 40 anni (con 4 figli) con lo scultore Don Gummer. Con quali segni il cancro è più in sintonia dal punto di vista sentimentale? Con chi tende a fare coppia?

Una combinazione astrologica “classica” e di sicuro successo è quella cancro-toro. Si attraggono come calamite, la compatibilità tra questi due segni di acqua a terra è assoluta. Si amano con dolcezza e passione, costruiscono un’intera vita di piccoli e grandi progetti da seguire insieme, non si stancano mai l’uno dell’altra. Nel migliore dei casi. Nel peggiore… si crea un rapporto di routine, in cui magari il rispetto o la fedeltà non vengono mai meno, ma dove le emozioni… latitano.

Molto speciale è anche la combinazione cancro-bilancia, anche se un pochino complicata. Infatti aria e acqua, in teoria, sono abbastanza incompatibili, ma dal momento che il cancro è governato dalla luna, e la bilancia da Venere, sono entrambi sensibili e romantici, e possono costruire un rapporto basato sulle emozioni e sulla dolcezza dei sentimenti. Se il cancro cerca la passione, però, è verso lo scorpione che si dirige. Anche in questo caso la relazione è chimicamente esplosiva, ma il linguaggio usato da questi due segni d’acqua è lo stesso, perciò si tratta di un perfetto mix di eros e sentimento.

Con i segni di fuoco il cancro litiga e si “prende”, nel senso che l’attrazione magnetica ci può essere, soprattutto con il segno del leone, dal cui carisma il cancro è sedotto, ma manca l’armonia e sovente gli atteggiamenti aggressivi di questi segni possono ferire la delicata sensibilità del cancro. Infine, segnaliamo il capricorno, un segno di terra coriaceo e forte, a cui il cancro si lega in un rapporto stabile e durevole, solido. Difficili le unioni con gli altri due segni d’aria, acquario e gemelli, mentre con l’ultimo sego d’acqua, i pesci, può nascere una relazione piena di sorprese…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2013