Se volete avere una schiena perfetta o confidate in madre natura oppure seguite tutta una serie di esercizi mirati a questa zona del corpo: per rimanere in forma e tonificare il corpo non serve andare in palestra, possiamo anche comodamente fare i movimenti giusti in casa. E perché non approfittare del tempo libero che abbiamo al mare per poter cercare di ottenere una schiena perfetta?

Gli esercizi per una schiena perfetta lavorano, ovviamente, sui muscoli di questa parte del corpo: potete aiutarvi con dei pesi, dei manubri, ma anche usare delle bottiglie di acqua piene. In spiaggia, in riva al mare, al mattino presto quando ancora la temperatura è fresca e gli occhi indiscreti sono pochi, potete stendere un asciugamano, mettendovi a pancia in giù: le braccia devono formare una Y, tirate sia le braccia sia le spalle, con 12 ripetizioni. Fate lo stesso esercizio anche con la lettera T e la lettera I.

Altri esercizi per tonificare il corpo e in particolare la schiena possono essere quelli che si realizzano con l’elastico (che potete legare ai piedi del lettino, tirando su la corda in posizione eretta e con la schiena bella dritta) oppure dei sollevamenti solo con le braccia tra due sedie che avrete posizionato una di fronte all’altra.

Anche la fit ball può aiutarci con tanti esercizi per una schiena perfetta: forse un po’ scomoda al mare?

Via | Panciapiattafitness

Foto | da Flickr di chefjancris

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2013