Se le eroine delle fiabe appartenessero ad un segno zodiacale, probabilmente sarebbero tutte dei pesci. Lo spirito romantico, un bonario senso dell’umorismo, la dolcezza, la propensione a sognare ad occhi aperti (e i “sogni son desideri“, giusto per parafrasare la nostra amata Cenerentola), caratterizzano la donna di questo segno d’acqua.

Le ragazze dei pesci sono irresistibili, hanno un fascino magnetico che è un mix di simpatia e di sensualità, di arrendevolezza e di imprevedibilità. Il sorriso, poi, disarma e affascina. E gli uomini? Non sono certo da meno!

Hanno uno spirito un po’ randagio e un po’ casalingo, sono di compagnia ma ricercano la solitudine, e il loro estro artistico può essere davvero spiccato. Come amano i pesci? Bé, se tanto ci dà tanto, amano con intensità e con trasporto, spesso, però, si innamorano della persona sbagliata... Eh sì, l’incredibile intuito di cui sono dotati i pesciolini talvolta in amore funziona poco, così fin dall’adolescenza si ritrovano a vivere storie d’amore tormentate o a senso unico.

Ma quando trovano l’anima gemella... allora è una melodia, anzi, una sinfonia d’amore che risuona tutt’intorno a loro. Quali segni sono capaci di fra battere il loro cuoricino romantico? In effetti… praticamente tutti, i pesci sono poco selettivi nel senso che sono portati ad idealizzare le persone e a vedere anche qualità che, in effetti, non esistono. Tuttavia le alchimie perfette si riscontrano soprattutto con i segni di terra e con i “colleghi” d’acqua.

Grande anche l’attrazione per leoni, sagittari ed arieti, ma l’unione con questi segni di fuoco è un pochino più problematica e difficilmente supera l’esame del tempo. I segni di terra sono perfetti per aiutare i nativi dei pesci a tornare dolcemente alla realtà dopo esseri persi nei loro voli pindarici, e sono i compagni giusti anche per vivere esperienze erotiche molto gratificanti, all’insegna di una calda sensualità. Con toro e vergine le unioni più felici e longeve.

Ma anche con cancro e scorpione i pesci si trovano molto bene, essi parlano la stessa lingua, e talvolta il livello di empatia può essere tale da non richiedere neppure la comunicazione verbale. Tuttavia, dato che in amore non sempre vince l’ovvio, può capitare che quando il creativo e artistico pesci incontra un altro creativo e artistico segno, come quello dell’acquario… allora l’impatto può essere deflagrante! Un esempio tra le nostre celebrità? I bellissimi Jessica Biel (pesci) e Justin Timberlake (acquario), freschi e felici sposi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2013