Eliminare la pancia velocemente è per molte persone una mission molto complicata. I famosi rotolini o maniglie dell’amore sono più evidenti in estate quando è ora di indossare qualche abito sciancrato o il bikini. Sono numerosi i trattamenti estetici che possono migliorare la forma. Ricordiamo però che l’estate non è il momento più opportuno per sperimentare questa strada: il caldo, infatti, non aiuta la circolazione.

Il consiglio quindi è quello di agire in primavera o programmare una serie di sedute per settembre così da aver tempo un’intera stagione per ritrovare il proprio punto vita. Sono ottimi in estate i fanghi. Sporcano un pochino, ma i risultati sono eccellenti. Della stessa famiglia anche il trattamento alle alghe, che ha come obiettivo riossigenazione dei tessuti per incrementare lo scioglimento dei grassi. A differenza dei fanghi, questo massaggio va fatto dall’estetista.

È ottimo un impacco di terre vulcaniche, che mischia acqua termale e terre vulcaniche. Ha un‘azione drenante e snellente in grado di assorbire ed eliminare l’accumulo di liquidi nei tessuti. Va bene anche per la cellulite sulle cosce.

È efficace anche il lipomassage, un massaggio eseguito da un macchinario che stimola la lipolisi, ovvero ridurre gli accumuli di grasso e al tempo stesso tonifica e rimodella. Dovete prevedere almeno una decisa di sedute per ottenere gli effetti desiderati.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2013