Il tubino nero è un passepartout per tutte le occasioni, un capo basic e must have che non deve mai mancare nel guardaroba di una donna. Il tubino esiste in moltissimi modelli, dobbiamo essere brave a scegliere quello più adatto a noi e poi ad abbinarlo nel modo giusto in base all’occasione. Il tubino nero potete sceglierlo in vari modelli e tessuti, il più famoso è quello alla Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany” ma ci sono tante versioni, sia più minimal che essenziali che più briose, come quello in pizzo o con i volant.

Il tubino potete sceglierlo con la gonna ad altezze diverse, sopra il ginocchio o sotto, ma mai troppo corto o troppo lungo, evitate di abbinarlo ai leggings perché, seppur belli e comodi, fanno perdere l’innata eleganza che da sempre contraddistingue questa mise. La stessa cosa vale per il giubotto, vanno bene giubbini in pelle, blazer, giacche e cappottini, evitate il piumino e i capi troppo sportivi.

Il tubino potete portarlo sia di giorno che di sera, dovete però imparare ad accompagnarlo con gli accessori giusti, tacchi e perle riserviamoli solo alla sera. Se volete usare il tubino di giorno potete abbinarlo alle calze scure e a scarpe basse o con il tacco medio, vanno benissimo delle ballerine o dei sandaletti flat in estate, ma anche degli stivaletti eleganti. Va bene anche una maxi bag, come una tote o una handbag o una tracolla oversize. Potete indossare anche dei bijoux, ma senza troppe esagerazioni e, se le temperature lo richiedono, anche una sciarpina.

La sera il tubino nero è meraviglioso portato semplicemente con una collana di perle e un paio di pumps nere, dato che la collana è importante potete usare orecchini piccolini e magari un bracciale con le perle. Ottimo anche un foulard bianco o nero ed una pochette elegante e minimal.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2013