La ricetta della frittata estiva con verdure e ricotta

La frittata di verdure e ricotta è un piatto gustoso e completo. Vediamo come prepararla. Sarà un pasto bilanciato, perfetto anche in estate.

La frittata è un pasto che non ha stagione. In inverno la mangiamo con la pasta e i formaggi grassi o stagionati, mentre in estate la possiamo consumare farcita con verdure fresche e ricotta. Vediamo come si prepara questa semplice, completa e gustosa ricetta.

Per una frittata di circa 6-7 porzioni servono: 400gr di ricotta di pecora, 2 tazze di piselli già cotti, 3 uova grandi, mezzo bicchiere di latte, mezzo bicchiere di formaggio primo sale fatto a pezzettini piccoli, due pomodori cuore di bue tagliati a rondelle o a spicchi.

In una ciotola sbattete le uova, unite la ricotta, il latte, i pezzetti di formaggio primo sale e alla fine versate anche i piselli cotti. In una padella fate scaldare dell'olio di oliva e quando inizierà a incresparsi versate l'impasto della frittata.

Fate cuocere per un minuto scarso e poi adagiate le rondelle di pomodoro. In ultimo girate la frittata da ambo i lati fino a che non avrà raggiunto un aspetto dorato e una consistenza solida.

Tagliate a fette e servite su un letto di insalata verde, buon appetito!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail