Le basi di un rapporto sereno e duraturo con i consigli degli esperti

Quali sono le basi di un rapporto d'amore per poter vivere serenamente la nostra storia romantica senza problemi, senza crisi e superando tutti gli ostacoli insieme? Ecco cosa ne pensano gli esperti del settore!

basi di un rapporto

Costruire solide basi di un rapporto di coppia è molto importante per poter vivere serenamente la nostra storia d'amore. Ma quali sono e come possiamo crearle? Gli esperti ci danno ottimi suggerimenti su come costruire un rapporto di coppia sereno e duraturo.

Le storie d'amore crescono in continuazione: l'evoluzione del rapporto tra due persone è inevitabile e il passaggio tra le varie fasi deve essere affrontato dalle parti con serenità e consapevolezza, ascoltando continuamente l'altro e non chiudendo mai la porta del dialogo.

Le basi di un rapporto di coppia solido e duraturo vanno gettate sin dall'inizio, considerando che la passione dei primi giorni non potrà accompagnarci per sempre: il sentimento non svanirà, ovviamente, ma si evolverà in qualcosa di nuovo. La strada verso la costruzione di un rapporto solido è ricca di ostacoli, di cambiamenti che ci fanno capire che i due soggetti protagonisti sono diversi e solo accettando pregi e difetti dell'altro si potrà continuare a vivere bene il rapporto a due.

Ovviamente se ci si basa solo sulla passione iniziale, le basi del rapporto di coppia non potranno essere abbastanza solide da superare le inevitabili fasi di unva vita a due: ma costruendo qualcosa di concreto insieme, progettando, immaginando, sognando e percorrendo la stessa strada, ricordandoci sempre di essere due entità separate, potremo vivere serenamente il nostro amore.

Via | PsicologiItalia

Foto | da Flickr di borisv

  • shares
  • Mail