Quali sono le componenti base di un rapporto d’amore sano e duraturo? Per poter far funzionare una storia a due sono necessari alcuni piccoli particolari che non devono mai venire meno in nessuna delle fasi evolutive di un rapporto d’amore.

Ecco quali sono le componenti base di un rapporto d’amore che secondo noi di Pinkblog non devono mai mancare, per poter vivere serenamente il proprio amore:

  1. Rispetto, non deve mancare mai. Entrambi i protagonisti della coppia devono rispettarsi reciprocamente, devono rispettare i sentimenti dell’altro e pretendere che venga fatto lo stesso con i propri sentimenti.
  2. Onestà, bisogna sempre essere leali con il proprio partner, non bisogna mai mentire, non bisogna mai nascondere nulla, anche perché prima o poi le verità nascoste o le bugie vengono a galla ed è deleterio per la coppia.
  3. Complicità, i due partner devono essere complici, devono capirsi al volo, devono essere alleati e remare entrambi dalla stessa parte, perché solo così si possono superare le piccole difficoltà che la vita inevitabilmente ci mette di fronte nel cammino insieme.
  4. Intimità, fattore molto importante per poter vivere pienamente il proprio rapporto a due. Quando l’intimità viene a mancare inevitabilmente la coppia comincia ad attraversare un periodo di crisi: meglio ritrovarla il prima possibile.
  5. Amore, senza amore non si va da nessuna parte, ma dobbiamo ricordarci che questo sentimento cambia nel corso dell’evoluzione del rapporto d’amore. La passione dei primi giorni si trasformerà pian piano in un amore più profondo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-08-2013