L’autunno è alle porte ed è giunto il momento di iniziare a rinnovare il guardaroba, fare i primi acquisti per fronteggiare la pioggia e il freddo. I rain boots sono calzature indispensabili per la stagione fredda, soprattutto se si vive nelle grandi città e ci si muove con i mezzi pubblici, ma in generale ci sono giornate in cui gli stivali sono assolutamente indispensabili e non è proprio il caso di rovinare quelli in pelle.

I rain boots sono stivali pensati proprio per la pioggia, sono ispirati ai modelli che si usano per pescare, sono del tutto impermeabili e quindi perfetti per le giornate in cui la pioggia non da tregua. I rain boots più famosi sono quelli Hunter, amatissimi da tutti: donne, uomini e bambini e anche dalle celebrities. Hunter ogni stagione ci propone stivali bellissimi e colorati che si possono abbinare praticamente a tutto, sono molto comodi e versatili quindi in inverno vanno benissimo sempre, anche se non piove! Il prezzo degli Hunter va dai 70,00 ai 200,00 euro circa.
I rain boots dell’inverno 2014
Rain boots Burberry


Rain boots Hunter
Rain boots Hunter verdi
Rain boots Hunter
I rain boots però non sono una prerogativa di Hunter, sono moltissime le griffe che propongono questa simpatica calzatura nelle loro collezioni. Burberry ad esempio porta la sua iconica stampa check anche negli stivali anti pioggia rendendoli chic ed eleganti, molto belli anche quelli Valentino, tra i più simpatici ci sono quelli con la gomma effetto borchiette.

Marc Jacobs ci presenta un modello con delle letterine che compongono il logo della griffe, decisamente più minimal quelli Tommy Hilfiger opachi e in total black e quelli UGG che invece sono lucidi e appariscenti, disponibili in vari colori.

A me piacciono moltissimo quelli Hunter, a voi?

Rain boots Marc Jacobs
Rain boots Valentino
Rain boots Tommy Hilfiger
Rain boots UGG

Foto | Facebook Hunter e shopstyle

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2013