Accessori
Desigual primavera estate 2014 alla New York Fashion Week all’insegna degli anni ’60 e ’70
Parte spumeggiante la New York Fashion Week, che ha aperto le porte proprio ieri, con tante sfilate. Abbiamo seguito per voi la collezione primavera estate 2014 di Desigual, che come sempre ha portato in scena più di un semplice fashion show, ma un vero modo di interpretare la moda: un gioco con cui apparire più sexy e contemporanei.

Desigual non perde il suo tocco magico e anche una volta strega il suo pubblico. Questa volta a essere totalmente contagiato dall’allegria della collezione For Everybody: Sex, Fun & Love della primavera estate 2014 è stata la platea (serissima) della New York Fashion Week. Fin dal primo abito in passerella, il trend è stato evidente.
La maison spagnola ha deciso di ricreare le atmosfere degli anni ’60 e ’70, con tantissimi minidress con taglio leggermente piramidale e stampe psicodeliche. Molte le maniche a trequarti, vere protagoniste dei capispalla. Desigual ha deciso di partire con un evergreen il black&white, caratterizzato da geometrie e grandi margheritoni che si sono ripetuti sia sulle stampe degli abiti sia sugli accessori.
Ha poi proseguito con una vera esplosione di colore, mantenendo però come sfondo – quasi sempre – il bianco, che attrae luce e dà la sensazione leggerezza e di estate. Molto belli i pantaloni morbidi a vita basse e i top che scoprono l’ombelico. Per le signore che non rinunciano a essere impeccabili anche al mare, maxiabiti con gonne lunghe.
Grandi protagonisti della prossima stagione, saranno gli accessori: le scarpe hanno tacchi alti e quadrato (abbastanza sportivo, comodo e al tempo stesso femminile) e plateau colorato, non mancano le borse che devono riprendere le fantasie dei vestiti e i cappelli con tesa larga. Ovviamente, se desiderare avere quel tocco in più di glam e mistero, osate grandi occhiali da sole, completamente schermanti, e dalla forma un po’ da vespa. In platea, tra gli ospiti, anche, Isabella Rossellini, fan del brand.
