Come depilarsi le sopracciglia alla perfezione? Ovviamente recandoci dal nostro estetista di fiducia potremo essere certe di avere un risultato finale perfetto e impeccabile. Ma se vogliamo fare a casa, con il fai da te, come possiamo fare per depilare le sopracciglia? Meglio usare le pinzette o la ceretta? Ecco i nostri consigli.

Per avere delle sopracciglia perfette, possiamo usare le classiche pinzette: non esiste la pinzetta perfetta, perché ogni donna dovrà trovare, tra quelle proposte in commercio, quella che fa più comodo al suo caso e con la quale si trova meglio per impugnatura oppure per presa del “pelo”. Potete anche aiutarvi con delle piccole forbicine per le sopracciglia ribelli che si attorcigliano su loro stesse.

Prima disegnate con cura la curva delle sopracciglia, per vedere come le vorreste avere, sia per notare se il risultato finale è quello che fa per voi sia per avere delle linee guida nel caso dobbiate ridisegnarle da capo. Procedete con calma e con cura, strappandone una alla volta.

Se, invece, non volete usare le pinzette ma la ceretta, abbiate cura di seguire alla perfezione le indicazioni che trovate sulla confezione, evitando di fare tutto con troppa fretta, perché la fretta, anche con la depilazione delle sopracciglia, è una cattiva consigliera.

Potete anche usarle entrambe, prima la ceretta per togliere la maggior parte dei peli superflui e poi le pinzette per poter ridefinire il tutto.

Via | Doctissimo

Foto | da Flickr di juliannehide

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2013