Tom Ford ha sfilato alla London Fashion Week per presentare la collezione per la P/E 2014, mostrando capi studiati per catturare l’attenzione e far sentire ogni donna una sensuale star della musica rock.

Non esattamente minimal o di basso profilo, infatti, le proposte che il fascinoso stilista texano ha pensato per la prossima bella stagione. I colori sono forti, per lo più scuri o al massimo iridescenti, cangianti come la pelle di un camaleonte.



La collezione P/E 2014 di Tom Ford alla London Fashion Week

Lucida pelle


Una collezione rock
Miniabiti aderenti e sexy
Tessuti futuristici

E a pelle sono i miniabiti, i completi pantalone e le tutine che si sono ammirati sulla passerella londinese. Le modelle hanno sfilato inguainate in lucidi abitini di pelle o di pizzo, che coprivano interamente la parte superiore del corpo fino al collo, ma che lasciavano in bella vista le gambe, nude o coperte di pizzo. I materiali che Tom Ford ci propone sono preziosi: la pelle, il pizzo, il raso lucido per la sera, il voile.

Sicuramente a lasciare il segno sono soprattutto i completi, le tutine e gli abiti mosaico, realizzati proprio come fossero composti da tante tessere vetrificate, luminose e piene di bagliori iridescenti, o incastonate in raffinatissime ragnatele si pizzo nero. Creazioni perfette per una serata in discoteca, per una festa fuori dagli schemi, in cui l’obiettivo sia quello di attirare gli sguardi in modo provocante, ma in qualche modo misterioso.

Non mancano le proposte più classiche, come gli elegantissimi completi pantalone (a sigaretta) a vita altissima in abbinamento con camicie in voile o raso di seta e bolerini in soffice pelliccia in tinta. Tra i colori dominano quelli scuri, i toni ella terra come il verde bosco e il castagna, ma anche grigio perla, nero e bianco. Le scarpe sono altissime, nere e stringate. Date un’occhiata alle foto della sfilata!
Il verde e il marrone imperano
Un tocco di bianco
Trasparenze e aderenze
Gambe protagoniste
Preziosi intrecci
Nero lucido per la sera
Abiti da popstar
Vita altissima e pantaloni a sigaretta
Un abito "rovesciato"
Le luci della sfilata
Lo stilista saluta il pubblico

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2013