Arredare casa spendendo poco può sembrare un’impresa titanica, ma alla fine basta mettere semplicemente in atto dei piccoli accorgimenti per poter riuscire a portare in casa tutto il necessario, magari eliminando il superfluo, rispettando il proprio budget. Arredare casa spendendo poco non è assolutamente impossibile, ce la possiamo fare.

Innanzitutto possiamo rivolgerci ai tanti centri che vendono arredamento per la casa low cost: il nuovo catalogo Ikea 2014 è un esempio di come possiamo ideare gli interni della nostra abitazione, con un gusto moderno o classico, in base alle nostre preferenze, con soluzioni funzionali e, soprattutto, alla portata di tutte le tasche. Ma come Ikea sono tantissimi altri i brand di arredamento low cost!

Un’altra soluzione per arredare casa spendendo poco è quella di optare per mobili usati e riciclati: possiamo curiosare nei mercatini dell’usato a caccia di qualche offerta, ma anche provare a cercare nelle soffitte e nei garage di genitori e nonni. Se siamo brave con il fai da te, possiamo rimettere a nuovo tantissimi oggetti di arredamento e mobili, che altrimenti sarebbero finiti nel dimenticatoio.

Per arredare casa spendendo poco possiamo anche riciclare oggetti insospettabili che possono trasformarsi in mobili (vecchi copertoni diventano tavolini da salotto, vecchie porte diventano tavoli da pranzo, scale ormai non più usate per il loro scopo iniziale diventano librerie). Così da arredare casa spendendo poco e in maniera originale ed eco friendly!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2013