Dopo la conclusione del Milano Moda Donna, dalle cui sfilate sono emersi trend molto interessanti per la bella stagione, tutti i riflettori sono puntati sulla Settimana della moda di Parigi da cui, sicuramente, ci aspettiamo altrettante proposte glamour e molto cool. Apriamo le danze con la nuova collezione primavera estate 2014 Balenciaga il cui direttore creativo, il giovane e amatissimo stilista Alexander Wang, punta su abiti dalle forme pulite ma creative per mettere il risalto il fascino di ogni donna.

Il mood della collezione è decisamente chic e bon ton con gonne che si aprono fino a diventare piuttosto svasate e maniche delle giacche, degli abiti che cadono giù dritte. Pochissime longuette, mentre c’è una predominanza di gonne corte e all’altezza delle ginocchia.

Molti outfit hanno uno stile decisamente easy e adatto alla quotidianità: è il caso degli shorts coordinati alle canotte, una proposta che avvicina molto la moda Balenciaga a quella delle donne vere.

Se amate i pantaloni a vita bassa sappiate che, la prossima estate dovranno andare in pensione: anche Balenciaga, infatti, propone i pantaloni a vita alta, molto alta direi, segno di un ritorno ai trend tipici degli anni 80.

E voi cosa ne dite della nuova proposta di Balenciaga?

Foto | Fashionblog

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2013