Il menù perfetto per la suocera va studiato a tavolino, insieme al vostro partner, perché ogni minimo errore potrebbe costare caro alla nuora. Soprattutto se è la prima volta che la invitate a pranzo o a cena a casa vostra, vorrete sicuramente stupirla piacevolmente: cosa prepararle per non sbagliare ed evitare di fare brutte figure?

Spesso il rapporto tra nuora e suocera non è facile. Per un pranzo o una cena a casa vostra, potete farvi aiutare dal vostro partner, che sicuramente la conosce meglio di voi e sa cosa le piace e cosa no. Ma non ci farei molto affidamento: spesso gli uomini non notano queste cose e potremmo rischiare di sbagliare di grosso, meglio non fidarci troppo.

Se abbiamo già mangiato insieme a lei, se ci sono state altre occasioni insieme, avremo sicuramente notato le sue preferenze a tavola: puntiamo su quelle, evitando di testare ricette nuove proprio in quella occasione. Per il menù perfetto per la suocera dovremo puntare sui nostri piatti forti, sulle ricette che ci riescono sempre bene: gli esperimenti lasciamoli stare per una volta.

Evitate di preparare, poi, troppe pietanze, cercando di organizzare un menù che vi consenta di dedicare tempo ai vostri ospiti, perché la mamma del vostro partner lo noterà senza dubbio. Niente piatti elaborati, ma preferite piatti più leggeri, accompagnati da un vino con un tasso alcolico non troppo elevato. Discrezione e leggerezza, ecco le parole d’ordine.

Foto | da Flickr di eliotmarc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2013