Quali giochi per l’addio al nubilato possiamo organizzare per una serata tra amiche? Ovviamente possiamo sbizzarrirci, cercando idee sfiziose che permettano a tutte noi di divertirci. Ci sono giochi adatti da fare per chi ha scelto una tranquilla serata in casa e altri ideali se volete portare un po’ di scompiglio in città.

Se, ad esempio, avete organizzato un addio al nubilato in centro, provate a vestire la sposa con un bel velo e cercate di farle vendere ai passanti dei baci: così la sposa potrà raccogliere un po’ di fondi da destinare al matrimonio o all’addio al nubilato stesso. Se siete in un locale, invece, potete anche decidere di dare un voto a tutti i ragazzi che passano, con tanto di palette. La sposa e tutte le invitate, poi, possono indossare fasce fantasiose con scritte come “MisSposo” o simili.

Se, invece, avete organizzato un addio al nubilato a casa, potete tentare dei veri e propri quiz, a base cinematografica o coinvolgendo il futuro sposo, per vedere che risposte danno i due piccioncini sugli stessi argomenti. Per una festa a casa perfetti anche giochi per indovinare cosa c’è dentro una scatola senza vedere l’oggetto e solo toccandolo, magari acquistando qualche accessorio curioso in un negozio per adulti. E perché non preparare dei bigliettini con dei consigli per il futuro della sposa? Lei dovrà indovinare chi li ha scritti.

Infine, perché non organizzare una bella caccia al tesoro dove in premio ci sono i suoi regali per l’addio al nubilato?

Foto | da Flickr di stephen-oung

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013