Se siete di Milano o pensate di fare un salto nella città della Madonnina in concomitanza con Halloween, per il 2013 sappiate che probabilmente trascorrerete una notte delle streghe davvero indimenticabile.
Davvero ampio il ventaglio di scelte che vi si apre davanti, tra party, sfilate e notti folli in discoteca, non avrete che l’imbarazzo della scelta a seconda delle vostre preferenze (e del vostro budget). Vediamo qualche evento imperdibile in una Milano by-night dal sapore “horror“!

Se vi piacciono i ristoranti e i pub, ma siete anche amanti delle discoteche, non mancate l’occasione di prenotare in uno dei tanti locali milanesi che per Halloween propongono menù a tema davvero succulenti prima della serata “danzante”. Tra i locali più cool che offrono buffet e cene “macabre” e poi balli sfrenati fino al mattino, citiamo il The beach e il Toqueville 13 (entrambi hanno scelto come tema “la nave fantasma”), il Sio Cafè, lo storico Shocking club, il modaiolo Hollywood.

Se, invece, amate i party e le atmosfere circensi, allora proiettatevi al Monsterland Halloween Festival in The Circus, un mega show con musica per tutti i gusti, previsto proprio per la notte del 31 ottobre 2013 allestito in gradi tendoni da circo presso l’ex deposito dei treni FS in via Valenza 2 (zona Porta Genova). Per partecipare è richiesto un abbigliamento adeguato, quindi andateci mascherati, ma se proprio non avete nulla con cui vestirvi che si addica al clima tenebroso ma giocoso, allora non vi preoccupate, uno dei tendoni del mega circo sarà interamente dedicato proprio al travestimento, e troverete costumi e tutto l’occorrente per un perfetto trucco da Halloween.

Siete poco interessati alla disco music e a fare l’alba in un locale? Allora magari preferite trascorrere la notte di Ognissanti in piazza o tra le vie cittadine, magari con i vostri bimbi. Ad esempio, in via Garibaldi, l’associazione dei commercianti organizza un divertente concorso aperto a tutti denominato “Testa di zucca”. I partecipanti saranno chiamati ad intagliare e decorare una zucca e il più creativo riceverà anche un piccolo premio. Non mancherà, a partire dalla ore 16, neppure il classico “dolcetto o scherzetto“? Insomma, se siete di Milano e dintorni non statevene a casa la notte di Halloween!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2013