[blogo-gallery id=”317555″ layout=”photostory” title=”Il make up da ragnatela per Halloween” slug=”il-make-up-da-ragnatela-per-halloween” id=”317555″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Trucco da ragnatela – La notte di Halloween si avvicina, ma non avete alcuna intenzione di mascherarvi di tutto punto? Allora perché non scegliere semplicemente un make up horror per celebrare la serata più terrificante dell’anno? Dopo avervi parlato del make up da vampira, parliamo oggi di un altro trucco davvero perfetto per la notte di Halloween! Realizzeremo per l’esattezza una bella ragnatela, un make up semplicissimo da crerare, ma al tempo stesso davvero di grande effetto!

Per realizzare il nostro trucco di Halloween, ci serviranno innanzitutto gli attrezzi del mestiere, ovvero:

  • Una matita nera
  • Un ombretto grigio scuro o nero glitter
  • Un pennellino con punta fine
  • Dei piccoli strass

Dopo aver realizzato la vostra base trucco (utilizzando un fondotinta leggermente più chiaro rispetto al solito, per assumere un aspetto un po’ spettrale), realizzate uno smokey eyes molto scuro. Quindi, scegliete uno dei due occhi, dove realizzeremo la nostra ragnatela.

Prendete la matita nera e tracciate le righe verticali, partendo da metà fronte a scendere, e facendole congiungere idealmente con la posizione della pupilla, creando una forma “a ragnatela” appunto. Quindi congiungete il tutto anche in orizzontale. Con l’ombretto nero e un pennello a punta fine, intensificate il colore delle linee. Dopodichè, su alcuni punti di congiunzione delle righe, applicate un piccolo strass, per un effetto ancor più scintillante e seducente.

Infine, realizzate una ragnatela abbastanza grande sull’avambraccio e sul polso, oppure sulla spalla, ed anche in questo caso, impreziosite il tutto con dei piccoli strass. Per terminare il tutto, se siete abbastanza esperte in materia di nail art, provate a realizzare una decorazione unghie con una bella ragnatela come quella che trovate nella nostra galleria di immagini … ed il look sarà davvero perfetto!

Non vi rimane che mettervi all’opera!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2015