Quali abiti da sposa invernali indossare per non rinunciare ad essere eleganti e femminili, ma senza battere troppo i denti nel giorno più importante della nostra vita? Ovviamente dovremo valutare il materiale dei vestiti bianchi, optando per modelli di abiti da sposa invernali che siano accompagnati da qualche capospalla, rigorosamente in bianco e non solo.

Abiti da sposa invernali

Abiti da sposa invernali bolero


Abiti da sposa invernali cappotto
Abiti da sposa invernali maniche
Abiti da sposa invernali maniche a tre quarti
Abiti da sposa invernali maniche di pizzo
Abiti da sposa invernali maniche lunghe
Abiti da sposa invernali giacca

Pellicciotti ecologici, stole in lana pesante, ma con qualche dettagli sparkling e glamour, persino giacche e cappottini, da indossare nella stessa tonalità classica di un abito da sposa, ovvero il bianco, per un effetto ton sur ton molto candido, oppure in netto contrasto, con soluzioni che potrebbero accendere di stile e di calore un giorno tanto importante. Nella nostra galleria di immagini qualche outfit per voi.

Saison Blanche Couture, ad esempio, ci ha proposto il suo abito da sposa con maniche lunghe di pizzo, ideale per una sposa che pronuncerà il sì in una giornata non proprio calda, mentre da Rosa Clarà ci arriva il modello con maniche a tre quarti da abbinare ad una stola di pelliccia, rigorosamente ecologica, o ad un bolero romantico.

Anche Chanel, in una sua recente collezione di moda, prova ad immaginarsi una sposa invernale e lo fa con una soluzione di altissimo impatto, con una pelliccia che parte dalla gonna e arriva a formare una giacca, con collo alto che si apre sul volto della modella, quasi a volerlo incorniciare come in un quadro antico.

Foto | da Pinterest di Camille T, Memorable Wedding, Rebecca Conner, Jenny O, Marcelle Leon.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2013