La depilazione delle gambe perfetta non è un sogno irraggiungibile, un’utopia tanto distante da noi: basta solo conoscere le regole della giusta depilazione e, soprattutto, utilizzare metodi che non ci obblighino a dover ripetere tutta la procedura di continuo. In questo senso la ceretta è sicuramente il metodo di depilazione migliore, da scegliere sempre, soprattutto nella zona delle gambe, la più vasta da trattare.

Ma sappiamo davvero come andrebbe veramente fatto una perfetta depilazione alle gambe? Sappiamo veramente come utilizzare al meglio gli strumenti come la ceretta o l’epilatore elettrico e, perché no, anche la luce pulsata per una depilazione definitiva? Ecco quello che dobbiamo sapere in merito e quello che dobbiamo fare prima, durante e dopo la depilazione alle gambe.

Prima di depilarsi le gambe andrebbe fatto lo scrub, per poter liberare la pelle dai peli incarnici e renderla più morbida. Fatelo, però, il giorno prima. Prima della ceretta o della depilazione non applicate assolutamente niente sul vostro corpo e sulle vostre gambe, altrimenti potreste avere risultati devastanti.

Se usate la ceretta, metodo consigliato, applicate prima un po’ di borotalco. Le strisce vanno applicate nel senso di crescita del pelo, dal ginocchio al piede per intendersi. Non usate strisce troppo grandi o troppo piccoli, in commercio si trovano delle dimensioni ottimali, sia usa e getta sia in tessuto lavabile che possiamo riciclare.

Fate uno strappo secco nel senso inverso della crescita del pelo, così spazzerete via meglio i peli. Dopo la depilazione pulite la pelle con l’olio apposito e applicate sempre una crema idratante, per poter lenire l’inevitabile rossore che la ceretta porta con sè.

Via | Beautynews

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013