Come avere la pelle delle gambe liscia dopo la depilazione

Come fare per avere dopo la depilazione la pelle delle gambe liscia, da accarezzare e morbida al tatto? Ovviamente bisogna utilizzare dei prodotti che ci aiutino a mantenerla perfettamente liscia, bella da vedere e da accarezzare.

pelle delle gambe liscia

Come fare per riuscire a mantenere la pelle delle gambe liscia dopo la depilazione? L'idratazione e la preparazione al momento della ceretta o dell'epilatore elettrico sono i due punti cardine per poter avere sempre gambe perfette, belle da vedere e morbidissime da accarezzare. Ecco come avere sempre gambe lisce e morbide.

Prima della depilazione sarebbe bene pulire con cura la zona da trattare, facendo anche uno scrub al corpo che andrebbe fatto ogni settimana, per eliminare le cellule morte e per poter rendere la pelle naturalmente più bella, morbida, vellutata, giovane e fresca. A questo punto, dopo aver sciacquato con cura e con acqua tiepida, siamo pronte per la depilazione.

Dopo aver depilato il nostro corpo è bene nutrire a fondo la pelle delle nostre gambe, così da nutrirla a fondo e ridarle benessere e bellezza. Possiamo usare tante creme idratanti specifiche, magari che ritardino anche la crescita del pelo, oppure usare tantissimi olii essenziali che possono rendere la pelle delle nostre gambe liscia come quella di un neonato.

Possiamo, ad esempio, usare l'olio di mandorle o l'olio extra vergine di oliva, che possono essere davvero un toccasana per le nostre gambe, così come potrebbe essere utile, anche per lenire eventuali arrossamenti provocati proprio dalla depilazione, usare olii o creme a base di aloe vera.

Foto | da Flickr di laurenclose

  • shares
  • Mail