In autunno, e in particolare in prossimità del Natale, ci viene una gran voglia di film romantici, dolci, sentimentali, che facciano sognare ma anche sorridere.

Siamo soprattutto noi donne le destinatarie privilegiate di queste pellicole – in genere brillanti – che nei casi più riusciti dosano alla perfezione zucchero e peperoncino, risate e lacrime, leggerezza e intensità.

Se volete sapere quali siano i 5 film d’amore da non perdere per il Natale 2013, da vedere con il partner o con le amiche per una serata al cinema, allora vi interesserà sapere quali sono stati i più votati dai partecipanti ad un simpatico sondaggio promosso dall’esperta in relazioni Eliana Monti su un campione di 1000 uomini e 1000 donne iscritti ad un club per single. A tutti è stato chiesto quale pellicola sentimentale sarebbero andati a vedere più volentieri, ed ecco la classifica che possiamo usare anche noi come spunto!

Questione di tempo


Film di Richard Curtis votato dal 36% degli intervistati. Si tratta di una pellicola brillante e tenera, il cui protagonista è Tim, un ragazzo di 21 anni che come tutti gli uomini della sua famiglia possiede un dono molto speciale: viaggiare nel tempo. Una qualità che userà per trovare la donna della sua vita…

Third Person


Film di Paul Haggis votato dal 29% degli intervistati. Grazie ad un cast di superstar tra cui Jude Law, Mila Kunis, James Franco, Olivia Wilde e Liam Neeson, il film esplora le vite di tre coppie tra separazioni, ravvicinamenti, battaglie per l’affidamento dei figli, scappatelle extraconiugali. Le storie si intrecciano in varie location: Roma, Parigi, New York e sono emblematiche dei rapporti d’amore (complicati, precari, tumultuosi) che vivono le persone al giorno d’oggi

Stai lontana da me


Il primo film italiano in classifica è firmato da Alessio Maria Federici (già regista di successi come “Lezioni di Cioccolato” e “Diverso da chi”) ed è stato votato dal 21% degli intervistati. Questa divertente pellicola vede protagonisti Enrico Brignano e Ambra Angiolini, e narra le vicissitudini sentimentali di uno psicologo sfortunato in amore. Ma forse è arrivata la donna giusta per lui…

Mr Morgan’s last love


Film di Sandra Nettelbeck votato dal 21% dei partecipanti. In questa delicata pellicola l’anziano insegnante americano Matthew Morgan (Michael Caine), rimasto vedovo e trasferitosi a Parigi, ritrova il sorriso, la voglia di vivere e (forse), l’amore grazie a Pauline, una giovane e solare insegnante di cha cha cha a sua volta con problemi relazionali…

Une Promesse


Film del regista francese Patrice Leconte votato dal 12% degli intervistati. Una promesse racconta le vicende amorose di Friedrich, un giovane tedesco nella Germania di inizio novecento. Prima assunto come operaio in una acciaieria, il ragazzo diventa segretario personale del vecchio proprietario dell’azienda e comincia a frequentare la sua casa, dove conosce la bellissima e giovane moglie di lui. La scintilla scocca ma…

Foto| via Pinterest
Foto| via Pinterest
Foto| via Pinterest
Foto| via Facebook
Foto| via Pinterest
Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-11-2013