A Treviso fino al prossimo 8 dicembre 2013 si terrà un’interessante mostra dedicata al miglior patchwork d’autore, con le opere più premiate d’Europa. L’evento dedicato al patchwork, intitolato “Concerto di colori“, è giunto alla sua XVIII edizione annuale e ospiterà a Ca’ Da Nola a Treviso 15 quilt internazionali che provengono dalla Collection Privée del Carrefour Européen du Patchwork e che sono stati premiati in occasione della manifestazione.

Patchwork Idea ci propone questa manifestazione annuale dedicata all’arte del patchwork e del quilt. La manifestazione ci proporrà la produzione di questo evento francese, che si è svolto nel mese di settembre 2013, ma anche una sessantina di quilt realizzate dalle socie dell’organizzazione e che, come ci viene suggerito dal nome stesso della manifestazione, si ispirano alla musica di ogni tempo e di ogni genere. Ogni quilt sarà chiamato proprio con il titolo della canzone che ha ispirato i lavori.

Ma l’evento non ci permetterà solo di vedere i capolavori in mostra: ci sarà anche la possibilità di mettersi in gioco realizzando le proprie creazioni con stoffa, ago e filo. Tantissimi i mini corsi che si terranno nei giorni della manifestazione, insieme alle socie di Patchwork Idea. Sabato 7 dicembre, invece, si terrà la premiazione dei quilt più votati dai visitatori.

L’ingresso alla mostra, che si terrà a Ca’ Da Noal in via Canova 38 a Treviso, è completamente gratuito. Gli orari di apertura sono dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18. Per maggiori informazioni vi rimando al sito internet ufficiale dell’organizzazione Patchwork Idea che ha ideato il grande evento.

Via | eventiesagre

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2013