Gloss fai da te, come realizzare un goloso lucidalabbra

Come possiamo realizzare un gloss fai da te? Ecco le nostre idee e i nostri consigli per poter realizzare un lucidalabbra casalingo.

Il gloss è sicuramente uno dei trucchi che è sempre con noi: è più leggero del rossetto e possiamo passarlo sopra il burrocacao, avendo cura di nutrire, idratare e anche rendere più belle le nostre labbra. Possiamo scegliere dei prodotti commerciali, che però sono ricchi di ingredienti che magari ci fanno storcere il naso. Perché non preparare, invece, un gloss fai da te?

Sappiate che per realizzare un gloss non avremo bisogno di molti ingredienti e tutti sono facilmente reperibili in erboristeria: possiamo creare il gloss più adatto alle nostre esigenze, optando per una profumazione che si addice bene al nostro stile e alla nostra personalità. Il video qui sopra ci propone un interessante tutorial, mentre noi vogliamo proporvi la "ricetta" del gloss fai da te all'albicocca e all'arancia.

gloss fai da te

Gli ingredienti di cui avete bisogno sono i seguenti:


  • 1 cucchiaio di cera d’api
  • 1 cucchiaio di olio di nocciolo d’albicocca
  • 1 cucchiaio di olio di calendula
  • qualche goccia di olio essenziale di arancia

A questo punto possiamo iniziare a preparare il nostro gloss. Dovrete sciogliere la cera d’api a bagnomaria, per poi aggiungere l’olio di nocciolo d’albicocca e l’olio di calendula. Mescolate continuamente e con cura, prima di togliere il pentolino dal fuoco. Potete anche aggiungere un colorante alimentare, se volete dare un tocco di colore al vostro gloss.

Quando il liquido è freddo, aggiungete l’olio essenziale all’arancia. Conservate nel contenitore di un vecchio gloss ormai finito e che avete lavato, sciacquato e fatto asciugare.

  • shares
  • Mail