La manicure fai da te perfetta deve seguire passo dopo passo le istruzioni principali per poter rendere le nostre mani belle, eleganti, sane da vedere e da accarezzare. Come si realizza la manicure fai da te ideale e perfetta? Seguite il nostro semplice tutorial con le istruzioni più dettagliate e avrete una manicure da ammirare.

  1. Lavate con cura le mani utilizzando un detergente delicato.
  2. Passate sulle mani una crema emolliente e idratante, in maniera tale da ammorbidire la pelle.
  3. Tagliate con cura le unghie, con l’aiuto delle forbicine apposite o del tagliaunghie: non devono essere troppo corte, ma lunghe il giusto e magari lievemente arrotondate.
  4. Con l’aiuto dell’apposito bastoncino, eliminate con delicatezza cuticole e pellicine.
  5. Lavate nuovamente le mani, per spazzare via ogni residuo, e applicate nuovamente la vostra crema idratante ed emolliente.
  6. A questo punto potete procedere o facendo la french manicure alle vostre unghie oppure potete applicare lo smalto scelto.
  7. Applicate prima uno smalto trasparente e rinforzante sulle vostre unghie e date sempre tempo alla passata precedente di asciugarsi con cura.
  8. Al termine del lavoro ricordatevi di applicare un top coat, che renderà la vostra manicure duratura e perfetta per più giorni.

Il nostro tutorial per la manicure fai da te è perfetto sia per le unghie delle mani sia per le unghie dei piedi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2013