Siete potenziali crochettatrici ma non vi siete mai lanciate perche temete di non riuscire? L’uncinetto è una tecnica facile che possono intraprendere tutte (o tutti). L’importante è avere un po’ di pazienza nei primi approcci, ve lo dice una che ha imparato seguendo i tutorial sul web.

Prima cosa mettetevi comode su di una poltroncina con braccioli o sul divanetto non troppo morbido con cui riuscite a rimanere erette con le braccia appoggiate, altrimenti la cattiva posizione con le braccia contratte di continuo vi farà venire i dolori alla schiena.

Basta partire dai punti base e fare un po’ di allenamento per qualche week end. Appena avrete preso la mano e l’uncinetto scorrerà con naturalezza tra le dita potrete provare a seguire i tutorial partendo dai più semplici.

Vi consiglio di lavorae le bors ein fettuccia le più semplic da realizzare per chi è alle prime armi. Per usare il jersey o la lycra dovrete armarvi di un uncinetto grande (da 9-10) che è molto maneggevole.

Per avere lo stimolo giusto vi consiglio di avere uno scopo in mente. Un regalo all’amica del cuore, un pensierino ad un nuovo nato, un regalo speciale all sorellina (borsetta o braccialetto!). Altra cattività deliziosa che aiuta ad iniziare con il piede giusto, è andare in giro per mercatini a scovare il filato di lana o cotone che vi piace di più, scorrendo banconi e bancarelle e scovando uncinetti e nastri per decorare i lavori ultimati. Vi ho stimolato un po’ ad intraprendere il delizioso hobby?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013