Natale è un’ottima occasione per fare dei regalini fatti in casa, ognuno in base alle proprie competenze è ovvio, si possono fare dei lavoretti con la stoffa, la carta, pietre e perline, ma anche dei dolcetti, come biscotti, torte e cioccolatini! Oggi vediamo insieme i migliori dolci di Natale da regalare ad amici, parenti e familiari, pensierini economici e low cost ma fatti con moltissimo amore!

Un regalo classico di Natale sono i biscotti, potete acquistare una scatola di latta oppure un cestino e mettere dentro dei biscottini fatti in casa, potete preparare un solo tipo oppure 3 – 4 tipi di biscotti diversi, scegliete ricette che vi vengono particolarmente bene, ad esempio i Gingerbread, dei biscottini di pasta frolla oppure dei frollini speziati o quelli rustici con uvetta e frutta secca.

Due ricette natalizie ma un po’ più impegnative e che richiedono molta più pazienza, tempo e competenze sono il pandoro e il panettone, regalateli solo se siete certe di saperle fare, non vogliono scoraggiarvi ma non si improvvisa un lievitato così complesso da un giorno all’altro!

Un dolce molto carino e non particolarmente complesso è il tronchetto di Natale che potete preparare anche il giorno prima e confezionare in una scatola di carta per alimenti, le trovate nei migliori di negozi di articoli per pasticceria. Un regalo che fa sempre piacere è un piatto tradizionale, qualcosa che cucinavano bisnonne, nonne e mamme, dolci fatti seguendo la ricetta di famiglia. Qualche idea? Struffoli, cartellate, buccellati, cassata, pettole eccetera!

L’unica regola che vale per tutti i regali “mangerecci” è che le ricette vanno provate prima di iniziare a produrle per gli altri!

Foto | da Flickr di infobunny

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2013