[blogo-gallery title=”Bare Minerals glitter” slug=”bare-minerals-glitter” id=”294519″ total_images=”0″ photo=”2,3″]

Bare Minerals è uno dei marchi di trucco minerale più accessibili in Italia. Questo grazie al fatto che, oltre ad acquistare i cosmetici online, è possibile trovare le linee complete nei punti vendita Sephora, disseminati lungo tutto il territorio. I prodotti in questione non sono vegani, in quanto al loro interno è spesso presente il colorante di derivazione animale carmine, ma sono senza dubbio di alta qualità.

In particolare oggi vi vogliamo parlare dei simpatici Shimmer Eyecolor, dei pigmenti minerali a effetto glitter che donano al trucco seducenti bagliori da mille e una notte. Parliamo di ben 32 colorazioni differenti che toccano più tenui tonalità pastello ma anche nuance più audaci dai toni forti e decisi. Alcune di queste sarebbero perfette sui maquillage da party natalizi, dove un po’ di sbarluccichio in più è sempre concesso.

Pigmenti effetto glitter BM

[blogo-gallery title=”Bare Minerals glitter” slug=”bare-minerals-glitter” id=”294519″ total_images=”0″ photo=”4,5″]

Come la maggior parte dei prodotti minerali, la resa estetica cambia a seconda che le polveri vengano usate asciutte o bagnate e con base chiara o scura. Le basi possono essere quelle cremose-solide delle classiche matite per occhi, oppure quelle più morbide degli ombretti in gel, o ancora polverose se prediligete prodotti per occhi in questa texture.

L’applicazione bagnata ovviamente rende il trucco più forte e, in caso di tonalità scure, più drammatico, mentre una leggera spolverata da asciutto, dona un po’ di luce ma senza esagerare. Se volete creare un punto luce ad interno occhio, sfruttando ad esempio i dorati (come Sundress, Precious, True Gold o Beautiful Autumn), potete procedere con l’applicazione dry. Se invece volete stendere lo shimmer su tutta la palpebra mobile in tinte più corpose, preferite l’applicazione wet che ne esalta il colore.

E visto che i colori del Natale non sono solo oro e rosso ma potete osare anche col silver/grey, Bare Mineral viene incontro alle amanti di queste tonalità con Celestine, Drama e Nude Beach. Il primo è un grigio sabbia con polveri ghiaccio, il secondo è un canna di fucile chiaro a effetto metallico, l’ultimo è un bellissimo cipria freddo che può essere anche mescolato al blush o usato come illuminante.

Evitate invece l’applicazione sulle labbra, in quanto queste polveri non hanno certificazione lip safe.

Copertina | Facebook – Bare Minerals
Gallery | Screenshots from Bare Minerals website

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2013