I capelli ricci sono meravigliosi, ma spesso difficili da trattare poiché tendono al crespo e si riempiono di nodi. In questo posto vi sveleremo alcuni consigli su come asciugare i capelli ricci nel modo più adeguato, evitando criniere da leone e chiome con effetto scopa. “Ogni riccio è un capriccio”, infatti bisogna prestare molta attenzione quando si asciugano, poiché basta un niente per rovinare la vostra messa in piega.

I capelli ricci sono per natura secchi e crespi, pertanto si consiglia l’uso di shampoo e balsamo appositi, magari realizzati appositamente per questo tipo di capello. Per rendere i vostri ricci più definiti e ordinati, si suggerisce l’applicazione di una mousse curly effect, di cui profumerie e centri commerciali sono ben forniti. Cercate di evitare prodotti troppo aggressivi e concentratevi su qualcosa di delicato e che non rovini i capelli.

Quando dovete asciugare i vostri capelli ricci, ricordate di tamponarli con asciugamano e di pettinarli con un pettine a denti larghi, in modo da eliminare tutti i nodi presenti; in seguito, è consigliata una crema disciplinante, da mettere esclusivamente sulla lunghezza e a questo punto potrete iniziare ad asciugare, utilizzando un diffusore con getto d’aria minimo.

La prima fase dell’asciugatura può essere fatta a testa in giù, cercando di dare maggiore volume alle radici; successivamente terminate di asciugare i vostri capelli ricci a testa in su, lavorandoli con le mani cercando di domare l’effetto crespo e gonfio lasciando spazio ad un riccio definito ed elastico.

Una volta asciutti, potrete aggiungere uno spray glossy effect, ma alcune di voi non saranno ancora soddisfatte del risultato. Se le creme, gli spray e le tecniche di asciugatura non vi soddisfano al 100%, potrete usare dei bigodini morbidi per la vostra piega, oppure una piastra apposita per capelli mossi o ricci.


Come asciugare i capelli ricci evitando l’effetto crespo

[blogo-gallery title=”Come asciugare i capelli ricci” slug=”come-asciugare-i-capelli-ricci” id=”294993″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Foto | Michelle Seymer su PinterestIheartfashion14 <3  su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Evie White su Pinterest, small supergirl su Pinterest, Ana Reidy su Pinterest, Gina Valen su Pinterest, Soki Soki su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Hair and Beauty Tips su Pinterest, Amanda Lee su Pinterest, Josie Montgomery su Pinterest, Amber Eddinger su Pinterest, Amy Gingerich su Pinterest, Courtney McVey su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-12-2013