Le labbra carnose sono un’icona della femminilità e della sensualità, anche se talvolta ci si pone di fronte ad un dilemma non di poco conto: truccarle in maniera aggressiva oppure lasciarle naturali? Molte delle donne con labbra carnose optano per questa soluzione, temendo che possano risultare un po’ troppo esagerate.

Uno dei consigli più importanti che vi suggeriamo è quello di valutare il volume delle vostre labbra con il resto del vostro viso, poiché un trucco troppo pesante potrebbe risultare inappropriato su alcuni lineamenti, mentre azzeccato per altri.

La labbra carnose possono essere truccate molto più facilmente rispetto a quelle sottili, poiché non hanno bisogno di particolari strategie per apparire più grandi e possono osare da toni nude a quelli più accesi e brillanti, come il prugna e il rosso vivo. Il trucco per labbra carnose può seguire tre stili diversi, sta a voi scegliere quello più giusto secondo i vostri gusti personali.

Il primo stile è quello naturale, chiamato anche “nude look”, verte sui colori tenui che non mettano troppo in evidenza le labbra, puntando su altri punti forti del vostro viso, come ad esempio gli occhi. In questo stile vengono utilizzate tonalità chiare e quasi trasparenti, solitamente sostituite da una lozione idratante e illuminante.

Il secondo stile è perfetto per tutte coloro a cui le labbra carnose non provochino disagio e vogliono metterle in mostra sfoggiando colori intensi e accesi, dal prugna al color ciliegia, evitando però l’effetto gloss. Prima dell’applicazione di qualsiasi tipo di rossetto accesso, delineate le vostre labbra con una matita dello stesso colore.

L’ultimo stile riguarda il ridimensionamento della vostre labbra, ovvero nel caso in cui vi mettano a disagio a tal punto da volerle rimpicciolire. Basta preparare una base con fondotinta e cipria che andrete ad applicare lungo il contorno delle vostre labbra fino a circa 1 millimetro all’interno di esse; fatto questo contornatele da una matita e applicate il rossetto con un pennellino.


Consigli e idee per truccare le labbra carnose

[blogo-gallery title=”Truccare le labbra carnose” slug=”truccare-le-labbra-carnose” id=”295196″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Foto | Hiba Kandalaft su Pinterest, Ruby Jackson su Pinterest, Cari Pottorff su Pinterest, Sharon B su Pinterest, Melissa Tyree su Pinterest, FLARE Magazine su Pinterest, Amayrani Murguia Soria su Pinterest, Ana Menendez su Pinterest, Chic-Dresses.com su Pinterest, Siraj Safaii su Pinterest, Beauty Bridge su Pinterest, Lucie Schambergerovà su Pinterest, sophie catherine su Pinterestƒeeƒee,RN su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-12-2013