Come fare per evitare che i dolci della Befana per i bambini causino troppi problemi ai piccoli di casa? Si sa, riempire la calza della Befana di dolciumi è un appuntamento imperdibile, che di fatto chiude le feste natalizie. Ma ovviamente bisognerà mettere delle regole, per evitare che i bambini si abbuffino e che stiano male.

Possiamo pensare di riempire la calza della Befana, oltre che con dei giochini, anche con delle noci, della frutta secca e dei mandarini, senza dimenticare che come dolcetti possiamo preparare noi qualcosa di leggero e gustoso.

Potete preparare dei biscottini leggeri, con poco zucchero e tanto gusto, così potranno mangiarli per merenda o per colazione, mentre per caramelle e per cioccolatini cercate di mettere delle regole: una al giorno finché non finiscono, senza nessuna eccezione, perché altrimenti mal di pancia oppure problemi ai denti sono assicurati.

Cercate di non riempire troppo la calza della Befana con i dolcetti, limitandoli, così non ci saranno troppe tentazioni e, soprattutto, evitate di lasciare i dolciumi in giro alla portata delle loro manine e delle loro bocche fameliche: metteteli in un posto dove solo voi adulti arrivate, così da riuscire a dosare meglio le quantità di cioccolatini, caramelle e zuccheri che date loro.

Foto | da Flickr di clarita_it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-12-2013