Gli esercizi per i fianchi, per le cosce e per la pancia sono l’ideale per poter dimagrire velocemente e con semplicità, in abbinamento ad una dieta equilibrata, sana e ipocalorica: tantissimi gli esercizi di fitness che possiamo utilizzare per cercare di ritornare in forma. L’ideale soprattutto dopo le abbuffate delle feste di fine anno.

Il fitness per dimagrire in maniera efficace si può fare in palestra oppure comodamente a casa, nei momenti in cui abbiamo un po’ di tempo da dedicare a noi stesse. L’importante è avere costanza e riuscire a ritagliarci ogni giorno un po’ di tempo da destinare alla cura del nostro corpo per ritrovare la forma fisica.

Per pancia, fianchi e cosce sono tanti gli esercizi: fate step, fate attività aerobica, fate flessioni e addominali, piegamenti a terra, flessioni laterali, esercizi come quelli del cagnolino a terra o della candela, per poter allungare al tempo stesso le gambe e anche la nostra schiena, magari messa a dura prova durante le lunghe sedute a tavola.

E ancora, sollevamento pesi con bottiglie, esercizi con l’aiuto di elastici da agganciare alle gambe e da tirare su con i piedi o con le mani, per allenare anche le braccia. Insomma, gli esercizi di fitness da fare a casa sono davvero numerosi. L’importante è non farsi prendere dalla pigrizia e dalla voglia di dimagrire con rapidità: ci andrà il tempo che ci vuole, ricordatelo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2013