Pelle morbida e setosa? Grazie allo scrub per il corpo fai da te con il miele potrete ottenere questo risultato, senza recarvi presso costosi centri estetici che utilizzerebbero lo stesso trattamento. Grazie a questo ingrediente naturale, riuscirete ad ottenere grandi risultati senza spendere denaro inutile, ma vediamo come si realizza.

Per creare uno scrub al miele per il corpo è necessaria l’aggiunta di zucchero di canna, valido anche per lo scrub mirato al viso. Questo tipo di trattamento è perfetto per le pelli secche, rendendole morbide e vellutate dopo i primi massaggi. Ciò che servirà sarà una ciotola con cinque cucchiai di zucchero e del miele, fino a quando non avrete raggiunto la consistenza desiderata.

Il risultato è quasi sempre una crema omogenea che potrete stendere sul corpo con molta facilità, effettuando dei movimenti delicati. Questa tipologia di scrub può essere modificata aggiungendo dello zucchero dai chicchi più grossi, in modo da ottenere un’azione più forte e mirata, ma attenzione: non massaggiate con troppa foga, poiché capillari e pelle potrebbero risentirne.

Lo scrub con il miele è importante per l’esfoliazione della pelle, eliminando l’effetto grigio tipico dell’epidermide durante la stagione invernale, rimuovendo le varie impurità presenti. Lo scrub al miele può essere realizzato anche con yogurt, acqua di rose, limone e tanti altri ingredienti, sta a voi scegliere la combinazione più indicata alle vostre esigenze.

Si tratta di uno dei trattamenti più delicati che possiate realizzare direttamente a casa vostra, poiché lo zucchero è meno aggressivo del sale ed esfolia la pelle con dolcezza; inoltre, il mix ottenuto da miele e zucchero, è indicato anche per le labbra.

Foto | feelunique.com Beauty su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2014