Se non avete ancora regalato la calza della Befana ai vostri bambini, siete ancora in tempo per recuperare la situazione, basta solo mettersi a lavoro prima possibile e preparare qualcosa di delizioso! Ecco alcune ricette semplici e buonisime per fare in casa dolci della Befana per bambini last minute e rapidissime, adatte alle mamme e alle zie in tremendo ritardo!

L’Epifania arriva dopo due settimane di “pranzoni” e cenoni e quindi è bene non esagerare, d’altro canto però è anche l’ultima festa di questo periodo quindi è giusto anche godersela. Dato che le calze piene di dolci, caramelle, biscotti e cioccolatini i bambini le hanno già ricevute, voi dovete puntare su qualcosa di diverso.

Potete preparare una bellissima torta della befana decorata con la pasta di zucchero oppure con una crema al cioccolato, con la glassa o ricoperta di panna montata. Se volete rendere la decorazione in tema con la festa potete disegnare una scopa oppure una faccina stilizzata della Befana.

Ottimi anche i biscotti, potete preparare un vassoio di biscotti misti scegliendo tra i vostri cavalli di battaglia e quelli tipici dell’Epifania come i befanini che sono semplici e colorati!

Se siete a corto di idee potete optare per dei cioccolatini fatti in casa, delle praline oppure i cake pops che sono una via di mezzo tra cioccolatini e tortine e sono amatissimi dai bambini.

Infine se non avete nulla a casa ma ci tenete a preparare un pensierino per i più piccoli potete fare la frutta secca caramellata, le nocciole, le mandorle, le noci, i pistacchi e i pinoli.

Foto | da Pinterest di basil green pencil

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-01-2014