Truccare gli occhi con le tecniche giuste: come fare? Imparare a truccarsi è un passo fondamentale per far risaltare i nostri punti di forza e, naturalmente, per minimizzare i nostri piccoli difettucci. Per questa ragione, oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcune delle migliori tecniche per un make up occhi davvero perfetto. Siete pronte? Cominciamo!

[blogo-gallery title=”Tecniche per truccare gli occhi” slug=”tecniche-per-truccare-gli-occhi” id=”297497″ total_images=”0″ photo=”3,4,5,6″]

Effetto sfumato

Per dare maggiore profondità agli occhi, potremo optare per un trucco sfumato. Per farlo, realizzate un piccolo triangolo con un ombretto scuro sull’angolo esterno dell’occhio. Quindi, applicate un ombretto viola sul resto della palpebra, realizzando un effetto sfumato con l’aiuto di un apposito pennellino. Infine, applicate del mascara e della matita nera per terminare il tutto!

Valorizzare il colore degli occhi

Trucco per valorizzare il colore degli occhi

Un altro passo fondamentale per un trucco occhi perfetto consiste nella valorizzazione del loro colore. Scegliete ad esempio un color prugna, un malva, un violetto o un rosa per rendere più appariscenti gli occhi verdi. Potreste inoltre osare con un trucco ultra colorato, ideale per le giornate primaverili ed estive, per un risultato giovane e sbarazzino.

Smokey eyes

Smokey eyes

E passiamo ad una delle tecniche più apprezzate di sempre, ovvero quella dello smokey eyes, un trucco realizzato creando una sfumatura sulla palpebra superiore dell’occhio. Dopo aver realizzato la base, procedete con la stesura dell’ombretto. Qualora ne abbiate scelti due, applicate per primo quello più chiaro, che andrà steso su tutta la palpebra, ed utilizzate quello più scuro per creare le sfumature e le ombreggiature.

Trucco per far sembrare gli occhi più grandi

Trucco per ingrandire occhi

Passiamo ad una tecnica make up per far sembrare gli occhi più grandi. In primo luogo, evitate di applicare la matita nera all’interno dell’occhio. Per ingrandire gli occhi dovrete applicarne invece una chiara, color carne o bianca, senza però esagerare con le quantità. L’effetto si vedrà immediatamente. Sull’angolo interno dell’occhio applicate una punta di ombretto chiaro (color crema, beige, bianco, rosa pallido…) in modo da creare un punto di luce. Lo sguardo sarà inoltre più ampio, grazie ad un nostro intramontabile alleato, ovvero il piegaciglia. Dopodiché, applicate l’eyeliner (che andrà steso oltre l’angolo esterno dell’occhio), ed una buona dose di mascara, ed il gioco è fatto!

Trucco occhi da gatta

Trucco occhi da gatta

Terminiamo i nostri consigli beauty con un trucco occhi da gatta davvero irresistibile. Questa tecnica potrà essere realizzata con un semplice eyeliner. Ecco come realizzarlo: dopo aver applicato il vostro fondotinta, stendete la cipria per fissare il make up. Quindi, applicate un ombretto dal colore deciso sulla piega dell’occhio, e prendete il vostro eyeliner liquido, con il quale realizzerete la classica coda del trucco per occhi da gatta, non dovrete far altro che tirare la palpebra verso l’alto e disegnare una piccola linea all’insù, mantenendo naturalmente ben ferma la mano. La linea dovrà essere questa volta un filino più spessa rispetto alla riga che avrete applicato per sottolineare l’occhio.

Non vi rimane che cimentarvi nella realizzazione di un make up occhi davvero perfetto!

Foto | da Pinterest di Lauragina Coronado, Dana Bluekens, kater karry, Preen.Me, Free People, Stylabl

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-01-2014