[blogo-gallery id=”203807″ layout=”photostory”]

3M presenta la sua installazione alla Design Week 2017, realizzata in collaborazione con il celebre Studio Urquiola. Basandosi sulla convinzione che dietro ogni ricordo, c’è una storia, e dietro ogni storia, c’è un ricordo che vale la pena conservare, l’installazione dal titolo “A Capsule of Memorabilia” offrirà a designer, creativi e opinion leader l’esperienza di proteggere i ricordi nel futuro attraverso l’unione di architettura, design ed un uso innovativo dei materiali.

I visitatori dell’installazione possono sperimentare un photo-booth unico in cui potranno scattare delle foto memorabili con amici e colleghi utilizzando le componenti di una macchina fotografica immersa nel liquido Novec. Le foto appariranno su uno schermo, anch’esso protetto da Novec, attraverso il quale i visitatori potranno conservare e condividere i propri ricordi in digitale attraverso i social media.

L’installazione è stata ispirata dalla criticità di assicurare che i nostri ricordi, fisici o digitali che siano, continuino a vivere nel futuro – da reperti preziosi e insostituibili opere d’arte, a libri storici ed unici in una biblioteca, a data centre di tutto il mondo che gestiscono la comunicazione e l’archiviazione dei dati, a foto scattate dal nostro smartphone e salvate nel cloud per conservare il ricordo dei momenti speciali della nostra vita. 3M Novec è il materiale utilizzato nell’installazione, garantendo che i nostri ricordi collettivi siano al sicuro e si mantengano nel futuro.

“Le affascinanti qualità dei prodotti Novec hanno dato il via alla nostra collaborazione per raccontare una storia importante attraverso un’esperienza”, ha affermato Patricia Urquiola, fondatrice di Studio Urquiola. “La collaborazione con 3M Design è stata stimolante perché condividiamo valori simili e la visione che il design e l’architettura possano amplificare le qualità dei materiali magici, ed in questo caso conservare i nostri ricordi nel futuro.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2017