Le maschere di Carnevale di Venezia sono perfette per poter celebrare con eleganza e stile questa bellissima festa, solitamente caratterizzata dal colore e dall’allegria. Se parteciperete al Carnevale di Venezia 2014 o se avete deciso di andare ad una festa in maschera sfoggiando un po’ di raffinatezza ed eleganza, ecco come possiamo realizzare le nostre maschere fai da te ispirate alla tradizione veneziana.

Per semplificarvi il lavoro potete realizzare una semplice maschera di Carnevale fai da te che copra occhi e naso, da indossare con un elastico dietro la testa o tenendola su in stile classico e tradizionale con un bastoncino, come facevano le dame un tempo. La maschera deve essere realizzata in cartoncino spesso bianco e deve essere addobbata con dettagli in glitter luminosi e affascinanti e con piume e altri dettagli che non facciano passare inosservato il vostro look.

Potete anche realizzare una maschera del Carnevale di Venezia più sofisticata e particolare, creando tutto il volto: potete acquistare le maschere bianche già pronte per l’uso o realizzarla con la cartapesta, avendo poi cura di fissarla dietro la testa con un elastico o un fiocchetto. Per la decorazione valgono sempre le stesse regole: glitter, colori sgargianti, piume e altri dettagli per rendere il vostro travestimento unico e molto chic.

Foto | da Flickr di amemories

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014