[blogo-gallery id=”208112″ layout=”photostory”]

Franke sposta il focus sul lavello protagonista in forme, stili e funzionalità diverse a seconda dei modelli. Il lavello, infatti, non è più solo un oggetto, ma un vero e proprio spazio dove dedicarsi alla preparazione dei piatti, dai gesti più semplici alle ricette più ricercate.

Per dare la possibilità di scegliere la soluzione più adatta, Franke propone nel suo catalogo quasi 100 modelli di vasche. Dalla forma squadrata e contemporanea o dal design classico e arrotondato, con banco rubinetteria laterale o centrale, vasca singola o doppia, dalle dimensioni ridotte pensate per gli spazi più piccoli a quelle più grandi ideali per le stoviglie ingombranti, dalle diverse raggiature, sono infinite le opzioni che Franke offre per permettere a chiunque di trovare la vasca ideale e rendere il centro della cucina sempre più gradevole da vivere.

L’eccellenza dei materiali – dall’acciaio Inox alla Fragranite – unita alle molteplici possibilità d’installazione (semifilo, filotop, sottotop o incasso) e ad un’ampia gamma di accessori per vestire l’area lavaggio, rendono i lavelli Franke dei prodotti di eccellenza pensati per combinarsi al meglio con gli altri componenti ed elettrodomestici Franke, in un sistema all’insegna della modularità, attenzione al dettaglio e personalizzazione.

Tra gli accessori, pensati per rendere ogni vasca un vero e proprio workspace, si trovano cestelli e vaschette forate, per suddividere gli alimenti e iniziare a prepararli già dal lavaggio, vassoi e taglieri in legno, cristallo o materiali speciali, per ampliare le zone di lavoro, fino al pratico Rollmat, utilizzabile come gocciolatoio e sottopentola.

Fiori all’occhiello della vastissima gamma di soluzioni innovative offerte da Franke sono tre modelli, capaci di rappresentare al meglio le peculiarità delle diverse linee di prodotto. Il primo è Crystal CLV 2010, l’estetica della perfezione. Una vasca in cui il rigore dell’acciaio è combinata con due lastre spesse 6 mm in cristallo nero o bianco, pensate per nascondere sapientemente le feritoie del troppopieno e dello scarico. Disponibili in due versioni – maxi-vasca o una vasca con gocciolatoio privo di linee e dégradé– la collezione Crystal vanta vasche a raggio 0 che disegnano un minimalismo perfetto per gli ambienti più ricercati.

Franke Box, si caratterizza per avanguardia e funzionalità. Dalla vasca squadrata mono o doppia, i Franke Box si inseriscono perfettamente nelle cucine contemporanee grazie al loro design sofisticato ed elegante. Risultato della continua innovazione e ricerca estetico – funzionale di Franke presentano una raggiatura estremamente ridotta e una triplice possibilità di installazione (semifilo, filotop o sotto top), resa semplice e intuitiva dal sistema di fissaggio Fast Fix.

Infine, Acquario Line unisce il calore del Fragranite Design fluido e armonioso a forme stondate e linee smussate che danno un’interpretazione moderna al lavello classico e tradizionale. La vasca unica di grandi dimensioni è esaltata dal Fragranite e dalle sue nuances: classiche ma sempre attuali come il bianco e il nero o avvolgenti e rilassanti, come il Grafite, l’Avena o la nuova finitura Sahara.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2017