I bagni in muratura sono un’ottima scelta per chi vuole dare uno stile country alla propria casa: l’arredamento total white in stile shabby chic e, più in generale, tutto il tipo di arredamento che riporta alla mente una casa in campagna sarà particolarmente di tendenza nei prossimi mesi del 2014.

Non solo, dunque, cucine in muratura, in grado di dare calore alla stanza più importante di tutta la casa, ma anche bagni che propongono mattoni e altri inserti in muratura nella zona dedicata alla doccia, alla vasca da bagno, al lavandino, per dare calore e uno stile accogliente a questo ambiente spesso troppo sottovalutato.

Ecco le nostre proposte per bagni in muratura di tendenza.

Bagni in muratura


Bagni in muratura country
Bagni in muratura doccia
Bagni in muratura lavandino
Bagni in muratura vasca

Foto | da Pinterest di myra williams, ch bus, autumn nicole, jenn t, kris insley mccurry

Bagni in muratura, vasca da bagno

Bagni in muratura vasca

Sicuramente l’angolo destinato alla vasca da bagno è il luogo migliore per ospitare la nostra struttura in muratura: magari con l’aggiunta anche di un bel caminetto per creare un po’ di atmosfera mentre ci rilassiamo.

Bagni in muratura, lavandino

Bagni in muratura lavandino

Anche l’angolo dedicato al lavandino può essere realizzato in muratura: possiamo pensare di realizzare in questo modo solo la parete alla quale si appoggia, proponendo un piano in legno, oppure realizzare proprio il piano in muratura.

Bagni in muratura, doccia

Bagni in muratura doccia

E che ne dite di realizzare in muratura la parte del bagno nella quale andiamo ad installare la doccia? Sicuramente sarà più rilassante concedersi una lunga seduta sotto l’acqua che scorre sul nostro corpo, dopo una lunga giornata di lavoro.

Bagni in muratura country

Bagni in muratura country

E per uno stile country, ecco che la struttura in muratura può riguardare ogni angolo della stanza da bagno, magari optando per colori chiari e tenui, che non appesantiscano troppo l’atmosfera dell’ambiente.

Bagni in muratura, casa di campagna

Bagni in muratura

I colori scuri della muratura nella stanza da bagno, infine, riservateli ad una casa di campagna, dove il calore, magari anche del legno, si sposerà perfettamente a quello dei mattoni proposti in tonalità non proprio tenui.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2014